CalcioHOMESport

Serie A: Juventus campione d’inverno, vincono Roma e Napoli

Come previsto la Juventus è campione d’Inverno.

Gli uomini di Allegri battono senza problemi il Bologna e si portano a 45 punti. In realtà per i bianconeri c’è ancora da recuperare un match contro il Crotone, non giocato a dicembre per l’incontro in Supercoppa italiana. Higuain con una doppietta e Dybala su rigore portano la Juve ancora in Paradiso. I tifosi sognano il sesto scudetto consecutivo.

Vincono partite non semplici, la Roma, ed il Napoli.  I giallorossi, grazie ad un’autorete di Izzo, espugnano il campo del Genoa e si confermano seconda forza del campionato. Il Napoli vince proprio allo scadere del match grazie ad un gol del debuttante Tonelli. La Sampdoria, messa bene in campo da Giampaolo, ha messo paura agli uomini di Sarri, che, però, sono riusciti a sfondare il muro doriano anche perchè con un uomo in più.

Le milanesi inseguono: vince l’Inter ad Udine con una doppietta di Perisic. Il Milan grazie al gol di  Bacca a due minuti dalla fine regala tre punti a Montella.

Vince anche la Lazio nel finale grazie a Ciro Immobile.  Sorprende ancora l’Atalanta che infligge un poker al Chievo Verona.

La classifica dopo 19 giornate (prime posizioni-Juventus e Crotone una partita in meno)

  1. Juventus 45
  2. Roma 41
  3. Napoli 38
  4. Lazio 37
  5. Milan 36
  6. Atalanta 35
  7. Inter 33

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori