Serie A: per lo scudetto è lotta tra Juventus, Roma e Napoli…

Niente è scontato nel campionato di serie A.

Finalmente, potremmo esclamare dopo anni di dominio assoluto bianconero. Quest’anno, invece, Roma e Napoli daranno filo da torcere alla Juventus fino all’ultima giornata.

Nel weekend, vincono le prime tre della classe e staccano definitivamente le inseguitrici. Per lo scudetto, da oggi fino a maggio ne vedremo delle belle.

E’ stato un lungo fine settimana quello appena terminato ed è stata una seconda giornata di ritorno davvero spettacolare.

La partita più intensa si è giocata a San Siro, dove il Napoli, pur soffrendo nella ripresa, ha dato spettacolo con un calcio che ormai è tra i migliori d’Europa. Il Milan, sotto dopo otto minuti per 0-2, ha rischiato di subire la goleada, ma Mertens ha fallito il tris davanti a Donnarumma e il gol di Kucka ha ridato fiducia ai rossoneri. La traversa di Pasalic, forse, meritava miglior sorte, ma la squadra di Sarri non ha rubato niente e tiene testa sia alla Roma che alla Juventus. Insigne e Callejon regalano una grande gioia ai tifosi azzurri.

Quest’ultima con i gol dei due argentini HiguainDybala ad ora di pranzo ha battuto la Lazio per 2-0 in casa. Vittoria senza tremare per i bianconeri e nuovo record assoluto: 27 vittorie consecutive in casa per gli uomini di Allegri. 

La Roma, in serata, ha regolato con un semplice 1-0 il Cagliari di Rastelli. Dzeko segna e regala i tre punti ai giallorossi. I giallorossi vincono, ma  non convincono.

Sotto la pioggia, vince l’Inter in Sicilia. Contro il Palermo, basta il gol di Joao Mario per dare ancora una gioia in trasferta a Pioli ed ai tifosi nerazzurri. Ora l’Inter è in zona Europa League.

Nel primo anticipo del sabato, invece, altra partita spettacolare tra il Chievo e la Fiorentina. I viola espugnano verona per 0-3. Primo gol in serie A del figliol prodigo Chiesa. Gli uomini di Paulo Sousa sono in uno stato di grazia.

Questi gli altri risultati della giornata:

Atalanta-Sampdoria 1-0

Bologna-Torino 2-0

Empoli-Udinese 1-0

Genoa-Crotone 2-2

Pescara-Sassuolo 1-3

 

Questa la classifica (prime posizioni):

Juventus 48 (una partita in meno)

Roma 47

Napoli 44

Lazio 40

Inter 39

Atalanta 38

Milan 37

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori