Serie A – Stop Napoli, la Juve va a +8

Archiviati gli impegni delle nazionali, è tornato il campionato di Serie A: la 13esima giornata del massimo torneo nazionale ha riservato non poche sorprese. A cominciare dal Napoli che non è andato oltre lo 0-0 contro il nuovo vecchio Chievo Verona di Mimmo Di Carlo.

Passo falso che ha giovato, di certo, alla Juventus, vittoriosa per 2-0 contro la Spal: a segno Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic. Il pareggio maturato allo stadio San Paolo ha fatto sorridere anche l’Inter, che si è imposta 3-0 sul Frosinone, grazie alla rete di Lautaro Martinez ed alla doppietta di Keita Balde. La banda di Allegri si è portata, dunque, a +8 sul Napoli mentre i neroazzurri sono a -1 dalla compagine allenata da Carlo Ancelotti.

Lazio e Milan non si sono fatte male, portandosi a casa 1 punto per parte: 1-1 con autogol di Wallace e rete di Correa. Male la Roma, sconfitta dall’Udinese per 1 a 0: i friulani devono ringraziare il leader tecnico Rodrigo De Paul, autore della marcatura, per questi 3 importantissimi punti. Il Derby emiliano è stato vinto, poi, dal Parma: Gervinho e Alves hanno fatto male al Sassuolo.

Doppio pareggio in Bologna-Fiorentina, terminata 0-0, e nel Derby di Genova: Quagliarella ha aperto le marcature, Piatek, su rigore, le ha chiuse. Sorpresa ad Empoli, con i toscani che hanno sconfitto la lanciatissima Atalanta per 3 a 2. La tredicesima giornata di Serie A si concluderà, dunque, stasera: c’è Cagliari-Torino in programma.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori