Serie A: tutto pronto per la prima giornata del girone di ritorno

Altra bella giornata per la serie A. Comincia il girone di ritorno: la Juventus, campione d’inverno, va al Franchi di Firenze.

Campo storicamente difficile per i bianconeri, i viola venderanno cara la pelle perchè per loro questa è come sempre la partita dell’anno. Il pronostico è da tripla. Fiorentina-Juve, sarà match visto in tutto il mondo.

Insegue la Roma che dopo aver vinto a Genova contro il grifone, va ancora in trasferta. Se dovesse vincere ad Udine, allora si che gli uomini di Spalletti sarebbero pronti per l’assalto al titolo. L’Udinese, però, dopo aver perso in casa contro l’Inter, non vuole dare un altro dispiacere ai propri tifosi.

Sulla carta, è il Napoli che ha il compito più agevole. Al San Paolo arriva il Pescara di Oddo che lotta per non retrocedere. All’andata fu 2-2 con un super Mertens che salvò gli azzurri da una brutta figura.

Oggi è tutt’altro Napoli. Mertens agirà da prima punta, occhio all’esordio probabile  di Pavoletti in campionato con la maglia azzurra. Ed i tifosi azzurri possono sorridere: in settimana è arrivato l’ok dal prof. Mariani per Milik. Il polacco tempo un mese e potrà ricominciare a giocare. Sarà una primavera interessante per i colori azzurri. Il Napoli spera sempre nello scudetto, nel calcio tutto è possibile.

Queste tutte le partite della prima giornata di ritorno del campionato di serie A:

Crotone-Bologna

Inter-Chievo

Cagliari-Genoa

Lazio-Atalanta

Napoli-Pescara

Sampdoria-Empoli

Sassuolo-Palermo

Udinese-Roma

Fiorentina-Juventus (domenica ore 20,45)

Torino-Milan (lunedì ore 20,45)

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori