Serie A – Vincono soltanto Juve e Napoli

Il week-end della 15esima giornata del campionato di Serie A ha evidenziato ancor di più, semmai ce ne fosse bisogno, il duopolio di Juventus e Napoli nel massimo torneo nazionale.

I bianconeri ed i partenopei, infatti, sono stati gli unici, tra i big club, ad ottenere i 3 punti. La Juve ha battuto, di misura, l’Inter grazie a Mario Mandzukic mentre il Napoli ha regolato 4-0 il Frosinone: Zielinski, Ounas e due volte Milik, le firme sul tabellino.

Malissimo la Roma che, in vantaggio di 2 gol, si fa rimontare dal Cagliari nel giro di appena 11 minuti. Non bastano Cristante e Kolarov, i sardi esultano per le reti di Ionita e Sau. Il destino del pareggio a tempo scaduto è toccato anche ai cugini laziali: Lazio-Sampdoria 2-2 al 99′, Saponara fa impazzire di gioia i blucerchiati arrivati allo stadio Olimpico. Pareggio a reti bianche, invece, per il Milan di Gattuso contro un coriaceo Torino.

L’Atalanta fa il colpacci ad Udine, vincendo 1-3, con hat-trick di Duvan Zapata, ex di giornata. Sassuolo e Fiorentina pareggiano 3-3, gara ricca di gol ed emozioni arrivati tutti dopo l’ora di gioco. Il Parma non va oltre l’1-1 contro il rigenerato Chievo di Di Carlo: apre Stepinski, chiude i conti Alves. 3 punti, invece, per l’Empoli che batte il Bologna nello scontro diretto per la salvezza: c’è gloria per Caputo e La Gumina. Genoa e Spal non si fanno male: 1 a 1, con Petagna e Piatek marcatori.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori