CalcioHOMESport

Serie A: derby Inter-Milan per l’Europa, il Napoli contro l’Udinese

Davvero interessante la giornata numero 32 della serie A.

Si gioca sabato ed il primo match in programma alle 12,30 è il derby della Madonnina.

Quest’anno le due squadre milanesi si giocano un posto in Europa.  La partita promette scintille: Montella e Pioli sono alla ricerca di un posto in Europa League.

Il Milan gioca meglio dell’Inter ed ha uomini che conoscono a memoria il gioco del suo mister, l’Inter ha alti e bassi soprattutto nell’ultimo periodo. Clamorosa, la sconfitta della squadra nerazzurra a Crotone per 2-1. Gli uomini di Pioli se vogliono centrare la qualificazione europea non possono permettersi più passi falsi. Bacca contro Icardi. Chi avrà la meglio nel sabato che precede la Pasqua ?

La Juventus ritrova l’uomo che ha sbattuto la società bianconera in tribunale e cioè Zeman. 

I bianconeri non avranno problemi contro una squadra destinata alla serie B, sarà interessante invece ascoltare il boemo parlare proprio della Juventus, squadra e società che ha sempre tirato in ballo quando si è parlato di doping.

Crediamo, a meno di cadute improvvise e verticali, che lo scudetto anche quest’anno prenda la strada di Torino, ed allora occhio al secondo posto.

Roma e Napoli si giocano una posizione importante, fondamentale per l’accesso diretto ai gironi di Champions. La terza posizione in campionato, infatti, costringerebbe una delle due squadre ad anticipare di venti giorni il ritiro precampionato e prepararsi al preliminare di agosto 2017. Ecco, perchè è molto importante arrivare secondi in campionato. Gli uomini di Spalletti sono favoriti, ma hanno partite difficili da qui fino alla fine del campionato. Una di queste è Roma-Atalanta. I bergamaschi giocano benissimo e quest’anno sono caduti malissimo solo a MIlano contro l’Inter. E’ una partita che la Roma deve vincere a tutti i costi per tenere a distanza il Napoli che molto probabilmente non avrà problemi contro l’Udinese.

Gli azzurri di Sarri, infatti, reduci dalla partita-capolavoro di Roma contro la Lazio, in casa sono un carrarmato e questa Udinese non può far paura. Torna Zapata al San Paolo, giocatore che per due anni, proprio il Napoli ha ceduto in prestito ai friulani.

Occhio alla zona retrocessione: si è riaccesa la speranza salvezza per il Crotone. I calabresi, battendo in casa l’Inter, si sono portati a meno tre dall’Empoli che è in grossa difficoltà. Ora, Falcinelli e compagni, credono nell’impresa e gli uomini di mister Nicola giocano a meraviglia e tutto è possibile.

L’Empoli rischia di essere risucchiata malamente nella lotta retrocessione e se non vince almeno due match nelle ultime sei partite può addirittura tornare in serie B. Sembrava semplice il cammino degli uomini di Martusciello al termine del girone di andata, ma gli azzurri toscani non vincono dal 22 gennaio.

Ultima chiamata per il Palermo che in settimana ha licenziato il suo allenatore Lopez ed ha ingaggiato Bortolazzi.

Se dovessero perdere in casa contro il Bologna, i rosanero avrebbero non uno, ma due piedi in serie B.

Cattiva gestione della panchina e pochi investimenti fatti, hanno portato la squadra siciliana a bassi livelli quest’anno nella massima serie. Ci auguriamo che per il futuro il pubblico di Palermo, possa riconquistare quel calcio di alto livello che merita.

Questo il programma completo della giornata numero 32 in serie A:

Inter-Milan ore 12,30

Cagliari-Chievo

Fiorentina-Empoli

Genoa-Lazio

Palermo-Bologna

Pescara-Juventus

Roma-Atalanta

Torino-Crotone

Sassuolo-Sampdoria

Napoli-Udinese ore 20,45

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori