CalcioHOMESport

Serie A: Higuain torna a Napoli, città che lo ha amato quasi come…

Napoli ama San Gennaro, stop. Napoli ama Diego Armando Maradona, stop.

Napoli ha amato e non poco Gonzalo Higuain, stop.

Stop, perchè poi le storie d’amore finiscono, ed allora la persona che tu hai amato scivola nel dimenticatoio, soprattutto se quella persona ti ha tradito. O forse no, quella persona la odi, e vorresti non vederla mai più, ma devi, perchè domenica sera sarà dall’altra parte, domenica sera sarà dalla parte del nemico storico.

Napoli ha amato Gonzalo Higuain quasi come San Gennaro. O forse stiamo solo esagerando, ma forse no, perchè noi ricordiamo bene tutti i gol che Gonzalo ci ha regalato al San Paolo ed in trasferta, e ricordiamo anche quando il Pipita andava sotto la curva perchè voleva “difendere la città”.

Ci abbiamo creduto. Si, per tre anni abbiamo creduto che quell’argentino, nato per sbaglio in Francia, ci avrebbe fatto vincere il terzo scudetto, ed invece, alla prima occasione, è andato via con la prima donna che capita, con una signora vecchia e che da queste parti non è mai piaciuta.

Napoli-Juventus, domenica sera non sarà solo una partita. No, sarà Napoli contro un uomo, appunto Gonzalo, che prima ci ha promesso di portarci all’altare e poi alla vigilia del matrimonio si è tirato indietro.

Ma Napoli-Juventus è la partita delle partite, quella che il napoletano aspetta per tutta la stagione. Addirittura due volte in tre giorni, gli uomini di Sarri e Napoli intera vedranno la zebra bianconera entrare nell’impianto di Fuorigrotta, ed in entrambi i casi ci saranno 70 mila cuori azzurri a cercare una vittoria che qui ha sempre un sapore particolare.

Prima il campionato, poi il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Una vittoria domenica sera potrebbe riaprire il discorso scudetto. Un pareggio, od addirittura una vittoria bianconera, porterebbero gli uomini di Allegri al sesto titolo consecutivo. In mezzo c’è sempre la Roma, certo, ma se la Juve dovesse uscire indenne dal San Paolo domenica sera, dubitiamo che possa perdere il titolo nelle ultime sette partite.

Poi c’è la Coppa Italia mercoledì 5 aprile, ma per quel match avremo tempo di scrivere, quel match sarà un’altra storia, un’altra partita, da vincere a tutti i costi.  Il Napoli vuole ritornare a giocare una finale di Coppa Italia dopo quel 3 maggio 2014, lo vuole fare per i tifosi azzurri, lo vuole fare per quel tifoso che non c’è più…Anche lui, Ciro Esposito, guarderà queste due partite con occhi particolari e chi sa cosa penserà quando vedrà entrare al San Paolo l’uomo che prima ha amato e poi ha tradito i nostri colori, i colori del cielo…

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori