CalcioHOMESport

Serie A: Juventus a +8 sulla Roma. Il Napoli batte l’Udinese e vede il secondo posto

Tante emozioni hanno accompagnato la vigilia di Pasqua nella giornata numero 32 della serie A.

Intanto, la Juventus, si avvicina al suo sesto scudetto consecutivo. Una doppietta di Higuain regala una semplice vittoria ai bianconeri che battono il Pescara di Zeman. Gli uomini di Allegri  si portano a +8 sulla Roma ed il Pipita arriva a 23 gol in campionato. Il primo scudetto italiano per l’ex centravanti del Napoli è sempre più vicino.

A questo punto si fa davvero interessante la lotta per il secondo posto: la Roma non riesce a battere l’Atalanta all’Olimpico e le cose potrebbero complicarsi e non poco per gli uomini di Spalletti. I giallorossi, infatti, hanno un finale di stagione con partite complicate. Incontreranno anche la Juventus che proprio all’Olimpico può festeggiare lo scudetto. La Roma ora è a + 2 dal Napoli. Roma-Atalanta termina sull’1-1 con i giallorossi che possono recriminare anche per una traversa di Naingoolan. E comunque vada si avvicina sempre di più l’addio in panchina di Spalletti. Dove andrà ad allenare il tecnico toscano ?

L’anno prossimo, invece, ci sarà ancora Sarri sulla panchina azzurra del Napoli. E’ lui, il vero artefice di una squadra che gioca un calcio perfetto e diverte in tutti gli stadi italiani. Dopo un primo tempo di studio, il Napoli decide di fare sul serio e segna tre gol nella ripresa all’Udinese. Il solito Mertens, Allan (al suo primo gol della stagione n.d.r.), e l’insostituibile Callejon, regalano una Pasqua serena ai tifosi accorsi anche ieri numerosi al San Paolo. Dopo, purtroppo, un altro scudetto non raggiunto, è tanta la voglia in città di raggiungere la Champions League dalla porta principale. Ora per gli uomini di Sarri due trasferte insidiose e cioè Sassuolo ed Inter. Il Napoli, però gioca a meraviglia e può tornare dall’Emilia e da Milano con sei punti in tasca.

La vigilia di Pasqua ci ha regalato il primo derby della Madonnina in versione cinese. Le due proprietà possono essere contente per aver visto uno spettacolo a San Siro degno dei migliori derby della storia. Inter in vantaggio per 2-0 e poi raggiunta dal Milan che segna prima con Romagnoli e poi all’ultimo secondo con Zapata. Lotta per l’Europa League sempre più accesa con Lazio, Atalanta, Milan ed Inter.

La lotta retrocessione ci dice che Palermo e Pescara stanno per salutare la serie A. Il Pescara, come già scritto, perde in casa con la Juventus, il Palermo aveva la possibilità di battere in casa il Bologna ma lo 0-0 finale regala un’altra amarezza ai siciliani che a meno di sorprese scenderanno in serie B. A questo punto, occhi puntati solo su Crotone ed Empoli. I calabresi pareggiano contro il Torino in trasferta e tengono accesa la fiammella della speranza, ma proprio l’Empoli va a vincere a Firenze all’ultimo minuto con un rigore dell’ex Pasqual che regala tre punti fondamentali per la salvezza a mister Martusciello. Chi scenderà in serie B insieme al Pescara ed al Palermo ?

La Serie A può regalarci ancora tante emozioni in questo finale: scudetto, Champions, Europa League e zona retrocessione. Se amate il calcio, continuate a seguirlo

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori