L’amica geniale, Baby, Il metodo Kominsky: le 10 serie tv da non perdere a novembre

L’autunno sembra essere ormai alle porte. Si inaugura ufficialmente la stagione delle serie tv con un’ interessante lista di nuove uscite che promettono di non deluderci.  “L’amica geniale” sembra essere la più attesa ma ce n’è per tutti i gusti, comedy, drama, sci-fi, dovete solo scegliere.

L’ultima stagione di House of Cards, la prima senza Kevin Spacey e con protagonista Robin Wright è fruibile su sky Atlantic già dal 2 novembre. Dal 22 novembre Greenleaf 3, la serie di  drama Oprah Winfrey , tornerà su Netflix, assieme a frontiera con Jason Momoa. Inoltre Narcos arriva con una nuova serie direttamente collegata Narcos:Messico. 
1.HOMECOMING

DATA USCITA: 2 novembre

GENERE: Thriller psicologico

10 puntate, con Julia Roberts come protagonista, distribuite dalla piattaforma in streaming Amazon Prime Video. Disponibili in lingua originale,  ancora non si sa quando si potrà godere dell’esperienza in italiano.

2.SIREN

DATA USCITA: 5 novembre

GENERE: horror/fantasy

Distribuita dal servizio in streaming TIMVision. Uscita in America da marzo solo ora arriva in Italia. Ambientata in una piccola città marinara ossessionata dalle leggende sulle sirene: un giorno l’intera comunità rimane scioccata quando una vera sirena approda sulle sue rive e presto una faida prende piede che metterà alla prova la lealtà dei cittadini.

3.KIDDING

DATA USCITA: 7 novembre

GENERE:

I primi 10 episodi sono disponibili su Sky on Demand e in onda il mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic HD. Il talento di Jim Carrey è fuori discussione e Mr. Pickles promette di regalarci delle emozioni, con la speranza che i toni possano diventare ancora più cinici e taglienti.


4.WESTSIDE- La loro vita. La loro musica.

DATA USCITA: 9 novembre

GENERE: musical

L’erede di Glee sbarca su Netflix. Westside racconta, in 8 puntate,  le vicende di nove talentuosi musicisti a cui viene offerta l’occasione di preparare uno spettacolo a Hollywood.

5.SUPER DRAGS

DATA USCITA : 12 novembre

GENERE: adult animation

Tre scintillanti Drag Queen in pieno stile Superchiccheerie sono le protagoniste animate della serie destinata ad un pubblico Tre eroine impegnate in una lotta per i diritti LGBT a colpi di superpoteri.

6.IL METODO KOMINSKY

DATA USCITA : 16 novembre

GENERE: comedy

Nova serie comedy  per Netflix scritta da Chuck Lorre, la penna geniale che sta dietro a mostri sacri come  di Dharma & Greg , Due Uomini e Mezzo e The Big Bang Theory, con protagonisti Micheal Douglas e Alan Arkin.

7.SHE-RA E LE PRINCIPESSE GUERRIERE

USCITA: 16 novembre

GENERE: fantasy/adult animation

Distribuita dalla piattaforma in streaming Netflix. Seria animata sulla Principessa del Poeter, She-Ra che guida un gruppo di ribelli per liberare la sua terra da terribili invasori.

8.L’AMICA GENIALE

GENERE: drammatica

DATA USCITA:  27 novembre

In onda il martedì in prima serata su RaiUno e Tim Vision. Ispirata ai libri di Elena Ferrante è diretta da Saverio Costanzo.  Una sera a settimana, per quattro settimane, verranno trasmesse due puntate da cinquanta minuti.

 

9.BABY

DATA USCITA: 30 novembre

GENERE: drammatica
Una nuova serie italiana dedicata a Netflix. Ispirata al mondo delle baby squillo e allo scandalo romano scoppiato nel 2014. Ambientata nel quartiere Parioli di Roma, le protagoniste della serie saranno un gruppo di adolescenti ribelli in cerca della propria indipendenza economica e sessuale. Tra i volti noti, Alice Pagani, Paolo Calabresi, Claudia Pandolfi e Isabella Ferrari.

10.1983

DATA USCITA: 30 novembre

GENERE: thriller

La prima serie polacca a marchio Netflix. In un futuro alternativo, dopo un attentato avvenuto nel 1983, uno studente di legge insieme ad un poliziotto, portano alla luce il complotto che ha tenuto in piedi la Cortina di Ferro e lo stato di polizia in Polonia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori