CalcioHOMESport

Serie A: vincono Juve e Napoli. Male le milanesi, bene la Lazio

Il Napoli passa il Natale al primo posto, la squadra di Sarri batte di rimonta un’ostica Sampdoria. La Juve, nel posticipo serale con la Roma, vince e resta a -1 dalla vetta. Male le due milanesi. Poker della Lazio al Crotone.


Al San Paolo finisce 3-2 per il Napoli, succede tutto nei primi 45 minuti di gioco. Il primo tuono di gara lo scarica il doriano Ramirez su punizione, risponde Allan mettendo le cose a posto sfruttando un assist di Mertens. Tutto da rifare per la Sampdoria, che va nuovamente in vantaggio su rigore con Quagliarella (che non esulta). Gli azzurri sono bravi a stare in partita ribaltando il risultato, prima con Insigne, poi è di Hamsik il gol decisivo del 3-2. Lo slovacco con questa rete supera il record di Maradona. I Partenopei finiscono la partita in 10, espulso Mario Rui nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Nel posticipo serale, la Juventus vince contro la Roma 1-0 e resta a -1 dalla vetta, nella prima parte di gara, durante un assedio bianconero, la zampata vincente è di Benatia, l’ex di turno. Nel finale occasione ghiotta per i giallorossi con Schick, ma il tiro viene respinto da un grande Scezney.

L’Inter cade in casa del Sassuolo. Falcinelli porta in vantaggio gli emiliani, Icardi ha la possibilità di mettere le cose a posto, ma fallisce un rigore. Finisce 1-0, è il secondo KO di fila per i nerazzurri. 

A San Siro continua il momento nero del Milan sconfitta 0-2 dall’Atalanta, gol di Cristante e Ilicic. Contestazione dei tifosi della Curva Sud contro squadra e società. Gattuso rischia la panchina.

Per la Lazio è facile col Crotone. La gara termina 4-0 per i biancocelesti.

In zona salvezza la Spal in rimonta sul Torino pareggia 2-2, il Verona viene annientato dall’Udinese, e il Benevento crolla nel finale col Genoa.

Negli anticipi giocati venerdì, il Bologna supera 2-3 il Chievo al Bentegodi e il Cagliari cade in terra sarda con la Fiorentina 0-1, gol di Babacar per i viola.

La 18esima giornata in sintesi:

Chievo-Bologna 2-3 ( doppietta Destro, Inglese, Verdi, Cacciatore)
Cagliari-Fiorenitna 0-1 (Babacar)
Napoli-Sampdoria 2-2 (Ramirez, Allan, rigore Quagliarella, Insigne, Hamsik)
Udinese-Verona 4-0 (doppietta Barak, Widmer, Lasagna)
Genoa-Benevento 1-0 (rigore di Lapadula)
Sassuolo-Inter 1-0 (Falcinelli)
Spal-Torino 2-2 (doppietta Falque, Viviani, rigore Antenucci)
Milan-Atalanta 0-2 (Cristante, Ilicic)
Juventus-Roma 1-0 (Benatia)

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori