ShorTS International Film Festival, la ventunesima edizione sarà online

Lo ShorTS International Film Festival, organizzato dall’Associazione Maremetraggio, approda sul web dal 4 al 12 luglio 2020 tra cortometraggi, incontri e masterclass.

La 21esima edizione di ShorTS International Film Festival, inizierà sabato 4 luglio e proseguirà fino a domenica 12 luglio su MYmovies, partner tecnico dell’evento, e attraverso i canali ufficiali della manifestazione.

In programma film e cortometraggi in anteprima (gratuita) da tutto il mondo, masterclass online con autori ed esperti del settore cinematografico e la tradizionale maratona di fumetti.

Saverio Costanzo, acclamato regista della serie tv “L’amica geniale”, riceverà il Premio Cinema del Presente 2020, un riconoscimento attraverso cui ShorTS International Film Festival conferma lo straordinario talento del cineasta.

L’attore Giulio Pranno, giovane protagonista del film “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores, sarà insignito del Premio Prospettiva, riconoscimento dedicato ai talenti emergenti del cinema italiano.

Tra le novità dell’edizione 2020, Science & Society, nuova sezione competitiva dedicata a corti provenienti da tutto il mondo realizzata in collaborazione con ESOF2020 Trieste, la più importante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica.

Accanto a Science & Society, ShorTS IFF conferma lo svolgersi delle collaudate sezioni competitive Maremetraggio, Shorter Kids’n’Teens, Nuove Impronte.

La sezione Maremetraggio,  dedicata ai migliori film brevi degli ultimi anni, continua a essere il fulcro della manifestazione attraendo da tutto il mondo migliaia di iscrizioni.

La sezione Nuove Impronte, dedicata alla ricerca dei talenti emergenti del cinema internazionale e va diventando sempre più luogo di eccellenza per l’osservazione e la discussione sul cinema del presente, con l’intento di favorire il dialogo tra gli autori dei film in concorso e il pubblico.

Confermata anche Shorter Kids’n’Teens, la sezione dedicata ai giovanissimi con due giurie composte rispettivamente da bambini e ragazzi.

Ad aprire le danze sarà Il grande passo di Antonio Padovan, che verrà proiettato fuori concorso come film di apertura sabato 4 luglio in streaming su MYmovies dopo la cerimonia di inaugurazione online del Festival.

Sul sito di My Movies saranno disponibili, gratuitamente, tutti i cortometraggi e i film del festival. Per vederli potrete accreditarvi al festival e prenotare posto nella sala virtuale.

Buon cinema a tutti!

.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori