Social world film festival 2019, domani la presentazione a Napoli

Alle ore 11 di venerdì 19 luglio, nella sala Francesco De Sanctis presso il palazzo della Regione Campania, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Social world film festival 2019, mostra internazionale del cinema sociale.

Durante la conferenza verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso della nona edizione della Mostra internazionale del cinema sociale alla presenza del direttore generale del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo, del sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, istituzioni, attori e registi in gara.

Inoltre verranno premiate le attrici Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, le piccole protagoniste della serie evento di Rai 1 “L’Amica Geniale”, a cui il festival dedicherà un focus.

La kermesse, che si svolgerà quest’anno dal 27 luglio al 4 agosto a Vico Equense, si sviluppa tra proiezioni di prime e anteprime cinematografiche a sfondo sociale a livello nazionale e internazionale, e anche momenti di incontro e dibattito. Presidente onorario è l’attrice Claudia Cardinale che l’ha definito”il festival più emozionante al mondo”.

L’Ente è fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori dell’AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema e del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi.

In nove anni di storia, collaborando con grandi istituzioni cinematografiche come l’Academy degli oscar, le università Ucla e Usc di Los Angeles, Rai Cinema, Medusa, Luce-Cinecittà e tanti altri, ha organizzato 480 giornate di attività cinematografica in Campania e in tutta Italia, 36 eventi internazionali che hanno toccato 27 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti della cinematografia mondiale.

Comunicato Stampa

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori