CronacaHOMESport

Stadio Roma, Raggi: “Lo stadio si fa. E i proponenti potranno aprire cantieri entro l’anno”

Il sindaco in conferenza stampa al Campidoglio: “Progetto molto ambizioso che porterà 1 miliardo di investimenti. 

«Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno». L’annuncio della sindaca di Roma Virginia Raggi arriva nel corso alla presentazione della relazione del Politecnico di Torino sulla mobilità relativa all’impianto previsto a Tor di Valle.

 “È un progetto ambizioso che porterà un miliardo di investimenti per la nostra città e per il quadrante – ha proseguito in conferenza stampa Virginia Raggi- Lavoro, benessere e riqualificazione di un’area che è degradata. Il parere del Politecnico è un altro via libera che ci dà la conferma che il cambio rispetto al progetto iniziale va ad impattare in modo positivo sulla città. Rispetta tutti gli standard più importanti a livello ambientale ed energetico. Porterà lavoro ed investimenti ed è questo il senso della nostra approvazione. Il parere sarà pubblicato oggi”.

Al termine della conferenza stampa ha parlato anche il Vicepresidente esecutivo della Roma, Mauro Baldissoni: “È ormai il momento, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma possa effettivamente lavorare alla costruzione. Non parliamo ora di date ipotetiche, continuiamo a lavorare quotidianamente per risolvere le ultime tematiche per quanto riguarda la conclusione della convenzione urbanistica fra proponente e amministrazione. Non ci sono temi controversi, solo temi tecnici da definire e noi immaginiamo di farlo in tempi molto ristretti”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori