Stasera in TV: programmazioni

Un venerdì sera ricco di film, ma non dimenticate il Festival di Sanremo su Rai1.

Rai 1: 20.35 68o Festival della Canzone Italiana di Sanremo

Diretta internazionale della 68a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Insieme a Claudio Baglioni, conducono Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

 

 

 

Rai 2: 21.05 Planet of the apes – Il pianeta delle scimmie (Film-Fantascienza) 

Spazio 2029. L’astronauta Leo Davidson dovrebbe lasciare ai soli scimpanzé’ il compito di sondare i misteri del cosmo. Invece, in piena tempesta galattica, segue le sorti di un primate gettandosi nell’ignoto e, sprofondando nel tempo fino a un futuro lontano, su un pianeta sconosciuto, circondato da scimmie intelligenti e uomini resi schiavi. Sara’ lui, con l’aiuto di una scimpanzé’ illuminata, Ari, a organizzare la Resistenza del genere umano.

 

Rai 3: 21.15 Il giovane favoloso (Film-Biografico)

Elio Germano interpreta Giacomo Leopardi. Vita, morte, miracoli. La penna veloce, il pensiero scaltro e malinconico. All’attore romano spetta il difficile compito di dare vita ad una delle icone nazionali come il poeta marchigiano.

 

 

 

Rai Movie: 21.10 Il ponte sul fiume Kwai (Film-Guerra) 

Thailandia, Seconda guerra mondiale. Gli inglesi, dopo la resa ai giapponesi, progettano una rappresaglia. Sette Oscar, tre Golden Globe e un David 1958. Dal romanzo di Pierre Boulle.

 

 

 

Rete 4: 21.15 Quarto grado (Inchieste) 

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

 

Canale 5: 21.11 L’amore non va in vacanza (Film-Romantico)

Una ragazza americana e una ragazza inglese si scambiano la casa per le vacanze in cerca di pace e solitudine per riprendersi dalle ultime delusioni sentimentali. L’amore non va in vacanza però quindi busserà alle loro porte anche lontano da casa.

 

 

 

Italia 1: 21.25 The Mask – Da zero a mito (Film-Fantastico)

Stanley, un sempliciotto beffeggiato da tutti, si e’ invaghito di una donna bellissima e irraggiungibile. Mentre passeggia accanto a un molo gli sembra di vedere un corpo nell’acqua. Si getta in soccorso ma trova solo una vecchia maschera. Quando, per curiosita’, la calza avviene una straordinaria metamorfosi: ora Charlie e’ un altro, trasformato in un vero e proprio tornado umano in grado di combinarne di tutti i colori. Carrey e’ scatenato e la Diaz un vera scoperta.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori