AttualitàHOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 10 dicembre 2018

Anche stasera ci pensiamo noi di Cultura a Colori al tuo intrattenimento serale televisivo. Di seguito la programmazione, in prima serata, di lunedì 10 dicembre 2018.

Rai 1 – 21:25 – Nero a metà – Una canzone per te – Una famiglia tranquilla – Carlo Guerrieri e Malik Soprani sono due poliziotti che più diversi non si può: uno è il classico poliziotto venuto dalla strada, nato nel centro di Roma,che si sente straniero a casa sua; l’altro è un giovane fresco di accademia, di origine africana, perfettamente a suo agio nella Capitale. Un giorno il destino vuole che lavorino insieme e, caso dopo caso, diventano una squadra sempre più affiatata.

Rai 2 – 21:20 – Criminal Minds – Ostaggi – La vendetta e il perdono – Segnali confusi – Il credente – Una ragazza, rapita e tenuta prigioniera per molti anni, riesce a fuggire e raggiungere una pattuglia di polizia. Gli agenti dell’FBI catturano quindi lo psicopatico che ha tenuto segregate diverse ragazzine, per scoprire però poco dopo che altre due giovani vite sono in pericolo e solo il rapitore sa come raggiungerle.

Rai 3 – 21:15 – Report – Per anni la Lega Nord si è battuta per l’indipendenza della Padania. Poi le inchieste giudiziarie hanno travolto il partito, l’ex segretario Umberto Bossi è stato condannato a Milano in primo grado per appropriazione indebita e a Genova in appello per truffa aggravata ai danni dello Stato, mentre la Cassazione ha da poco confermato il sequestro dei circa 49 milioni di euro di rimborsi elettorali degli anni 2008-2010 ottenuti dalla Lega sulla base della presentazione al parlamento di rendiconti ritenuti dalla Procura irregolari. Ora però la Lega si presenta con una nuova veste, uomini e progetti diversi. La parola Nord è sparita, il segretario non è più Bossi ma Matteo Salvini, il motto “Prima il nord” è stato sostituito con “Prima gli italiani”, c’è anche un nuovo simbolo, mentre l’obiettivo è la trasformazione dell’Italia in uno Stato federale. È così che nel nome di Salvini il partito sta crescendo sempre di più da Nord a Sud. Ma chi sono i nuovi leghisti del Meridione? Per scoprirlo Report ha battuto le regioni del sud Italia in lungo e in largo e ha incontrato coordinatori, candidati, assessori e deputati. Ognuno di loro ha una storia da raccontare.

Rete 4 – 21:25 – QUARTA REPUBBLICA – Il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – 21:20 – GRANDE FRATELLO VIP – Il Grande Fratello VIP è la versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – 21:25 – WARCRAFT – L’INIZIO – 1 PARTE – Il regno pacifico di Azeroth si ritrova sull’orlo di una guerra civile quando i suoi abitanti sono costretti a fare fronte all’attacco invasore di terribili guerrieri orchi in cerca di nuove terre da colonizzare. Con l’apertura di un portale che collega Azeroth con la terra degli orchi, questi si preparano alla distruzione costringendo Azeroth a difendersi dall’ipotetica estinzione. I due differenti fronti sono guidati da due eroi chiamati a decidere ognuno il destino della propria famiglia, gente e patria.

 

Rai Movie – 21:10 – Le pistole dei magnifici 7 – Quintero, capo dei rivoluzionari messicani, viene imprigionato insieme con i suoi fidi. L’unico di essi sfuggito alla cattura assolda il pistolero Chris per tentare di liberarlo. Chris mette insieme un gruppo di sette impavidi e organizza poi l’attacco alla prigione. Artigianato anonimo per questa sorta di risposta al western made in Italy dell’epoca. RPaul Wendkosegia

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori