Stasera in tv, le prime serate del 17 maggio 2019

Indecisi su cosa vedere in tv stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

RAI 1 La Corrida

21:25 (Show)

Era il 1968 e debuttava in radio “La Corrida”, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il disappunto, oppure applaudendo. Come da tradizione, dal pubblico, ogni sera, verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, con l’aiuto del coreografo, si esibirà a fine puntata. 


RAI 2 – Non-Stop 2014 

21:20 (Film)

Bill Marks (Liam Neeson) e’ un poliziotto addetto alla sicurezza dei voli che vede il suo lavoro come qualcosa di abitudinario e poco rischioso. Tuttavia, e’ costretto a ricredersi quando, mentre si trova a bordo di un volo internazionale da New York a Londra, e’ costretto a entrare in azione per salvare la vita dei 200 passeggeri. Un messaggio di testo anonimo lo informa infatti che un passeggero morira’ ogni venti minuti nel caso in cui il governo non trasferisca su un conto segreto la somma di 150 milioni di dollari.


RAI 3 – L’Aquila grandi speranze

21:25 (Fiction) 

Nel cuore dell’Italia una città ridotta in macerie: è l’Aquila dopo il terremoto del 2009. Un anno e mezzo più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano le loro vite spezzate cercando, ognuno a modo suo, di tornare a sperare. 


RAI 4 – 21 – Vinci a Las Vegas

21:09 (Film) 

Il film è ispirato ad una storia vera. In una università un gruppo di studenti capeggiato da un professore organizza spedizioni nei casinò a Las Vegas per giocare a 21 (BlackJack) contando le carte. Un giovane studente bisognoso di soldi si unirà a loro, ma un vecchio nemico del professore che ora si occupa di sistemi anti-truffa per casinò gli darà filo da torcere.


RETE 4 – Quarto grado

21:25 (Inchieste)

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione. 


CANALE 5 – Ciao Darwin – Terre desolate

21:20 (Show) 

100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria. 


ITALIA 1 – Mad Max: Fury Road

21:29 (Film)

In uno scenario apocalittico, ai confini piu’ remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico, l’Umanita’ lotta disperatamente per la sua sopravvivenza. In questo mondo vive Mad Max, un uomo ossessionato dal proprio passato turbolento e convinto che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo. Max, pero’, si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo e’ sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui e’ stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e cosi’ ha inizio una guerra spietata.


 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori