HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 24 agosto 2019

Come ogni sera, la redazione di Cultura a Colori accompagna i propri lettori nella guida alle migliori prime serate televisive.

Rai 1 – 20:35 – Techetechetè SUPERSTAR Luciano e le stelle – Una puntata dedicata a Luciano Pavarotti. Lo vedremo in molte sequenze celebri, in coppia con i più famosi cantanti del mondo.

Rai 2 – 21:05 – L’uomo che non avrei mai dovuto amare – Durante il rientro a casa Daniel e Jenny hanno un incidente d’auto, nell’altra auto coinvolta c’è un uomo che muore sul c olpo. Daniel, per paura di vedere sfumare la possibilità di una promozione, sposta Jenny, che è in stato di incoscienza, sul sedile del guidatore e così al suo risveglio in ospedale lei scopre di essere accusata di aver causato la morte dell’uomo…

Rai 3 – 20:30 – Hurricane – Il grido dell’innocenza – Film biografico su Rubin Carter, pugile di colore condannato all’ergastolo per omicidio e scarcerato vent’anni dopo quando venne scoperto che era vittima di un complotto.

Rete 4 – 21:25 – UNA VITA – 798 – 1aTV – Silvia e’ risentita perche’ Arturo non sta mantenendo la promessa di confessare la propria malattia agli amici, ma il colonnello le chiede altro tempo. Flora va a trovare Peña in carcere e, dopo avergli professato il proprio amore, gli promette che fara’ di tutto per farlo uscire di galera. Úrsula si presenta a casa di Rosina in preda a un altro attacco di nervi e minaccia di tagliarsi le vene; il piano di Diego e Samuel per portare la donna alla follia sembra dunque funzionare, ma i due fratelli sospettano che la donna si stia fingendo squilibrata solo per spingere Blanca a cedere e a confessarle dove si trova Moise’s; in effetti la ragazza va a fare visita di nascosto alla madre e, trovandola in uno stato di totale disperazione, prova compassione per lei e la abbraccia per confortarla.

Canale 5 – 21:20 – LUCIO! – Il concerto-omaggio a Lucio Dalla andato in onda nel 2018. Uno spettacolo dedicato al celebre cantautore italiano, condotto da Michelle Hunziker insieme a Ron e realizzato nella cornice del Teatro Romano di Verona. Un cast di ospiti ricchissimo per una vera e propria festa alla quale prendono parte tanti amici del cantante per ricordarlo nell’anno in cui avrebbe compiuto 75 anni. Tre diverse generazioni di artisti, unite per celebrare un poeta della musica italiana amato da un pubblico di tutte le età. Una notte speciale, con ospiti del calibro di Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Giovanni Caccamo, Gigi D’alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci. Tutti a Verona per interpretare i brani più noti del cantautore bolognese: da Caruso a L’anno che verrà, dalla biografica 4 marzo 1943 fino alla “scanzonata” Attenti al lupo, da Futura a Disperato erotico stomp.

Italia 1 – 21:20 – GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI – 1 PARTE – 1aTV – Tom, undicenne pauroso, scopre nella sua cantina il viscido fantasma Hugo e, superato il terrore iniziale, realizza che questi, oltre a essere del tutto innocuo, ha un disperato bisogno del suo aiuto. Nella fattispecie, Hugo non puo’ tornare alla sua casa stregata a causa di un pericoloso fantasma di ghiaccio che, nonostante sia estate, sta diffondendo ovunque un gelo polare. Per risolvere la situazione, Tom e Hugo ricorreranno ai servizi di Hetty Cuminseed, esperta acchiappafantasmi da poco disoccupata e non certo amante dei bambini e degli spettri.

Rai Movie – 21:10 – Aspettando il re – Alan Clay e’ un uomo d’affari americano la cui vita e’ andata a rotoli: ha perso la casa, il matrimonio, la stima del padre, non sa come pagare gli studi della figlia ed e’ afflitto dai sensi di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina – che alla lunga non ha nemmeno ripagato. Ora cerca di rifarsi vendendo un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell’Arabia Saudita, nella citta’ di KMET, che e’ ancora in realta’ solo un progetto e di fatto consiste in una palazzina di uffici in mezzo al deserto. Ha inoltre una preoccupante ciste sulla schiena, che potrebbe anche essere un linfoma, e per curarsi finisce per conoscere una locale dottoressa che, insieme al suo autista, lo aiuta a ritrovare un po’ di fiducia in se stesso e gioia di vivere.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori