Stasera in tv, le prime serate del 26 settembre 2019

Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

RAI 1 – Un passo dal cielo – Ferite profonde (Fiction)

21.25

Il tentato omicidio di Adriana innesca una reazione a catena tra i nostri protagonisti e solleva alcuni sospetti sui Moser, che forse nascondono qualcosa dietro la loro facciata da famiglia perfetta. Nel frattempo Neri e Emma uniscono le forze nella ricerca del figlio perduto di Francesco, ma l’improvvisa uscita dal carcere del Maestro Albert Kroess, getta un’ombra sul loro rapporto.


RAI 2 – No, non e’ la BBC (Show)

21.05

Ironico, sarcastico, originale, provocatorio, geniale. Sono tanti gli aggettivi che negli anni sono stati utilizzati per descrivere Gianni Boncompagni. Lo storico autore e regista, venuto a mancare nel 2017, sarà il protagonista il prossimo settembre su Rai2 dello speciale in prima serata No, non e’ la BBC. Un titolo non certo casuale, che ci riporta indietro di quasi 50 anni, quando nel 1970 Boncompagni in coppia con Renzo Arbore animava dai microfoni del Secondo programma di Radio Rai il pranzo degli italiani con il fortunatissimo Alto Gradimento.  Sara’ proprio Arbore, amico di una vita, a ripercorrere la lunga carriera e raccontare tanti episodi di vita e curiosità legate a Boncompagni.


RAI 3 –  Era mio padre (Film)

21.20

Storia di un assassino con famiglia. La sua vita famigliare procede tranquillamente fino quando uno dei suoi figli testimonia ad un omicidio. Il figlio verrà inseguito per essere eliminato, ma suo padre cercherà di salvarlo.


RETE 4 – Dritto e rovescio (Approfondimento)

21.25

Torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.


CANALE 5 – Eurogames (Show)

21.20

Vedremo 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione,che si sfideranno in prove di abilità.E’ una versione rivisitata e rinnovata dello storico Giochi senza frontiere.


ITALIA 1 – Bastille Day – Il colpo del secolo (Film)

21.20

Un borseggiatore americano viene catturato dalla CIA per aver rubato una borsa contenente più di un portafoglio. L’agente in carica si rende conto rapidamente che l’uomo è solo una pedina in una vasta rete di corruzione nelle forze di polizia.


RAI MOVIE – A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia (Film)

21.10

La storia d’amore tra Seretse Khama, erede al trono del Botswana, e Ruth Williams, impiegata bianca londinese, che negli anni ’50 aveva implicazioni non puramente sentimentali, ma socio-politiche. Un racconto umano, dunque, che incrocia però i percorsi della storia: sì, perché la relazione tra Seretse Khama e Ruth è una storia vera, che ha realmente cambiato una nazione. Pur essendo il loro un amore autentico, la loro unione interrazziale incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori