Stasera in tv, le prime serate del 3 dicembre 2018

Come consuetudine, ci pensa Cultura a Colori al tuo intrattenimento serale televisivo. Di seguito la programmazione di stasera, in prima serata, di lunedì 3 dicembre 2018.

Rai 1 – 21:25 – Nero a metà – Sorelle – Per amore – L’ispettore di polizia Carlo Guerrieri nasconde sotto la scorza da duro un cuore docile, che batte soprattutto per la figlia Alba, medico legale. Ad affiancarlo nelle sue indagini e’ Vice ispettore Soprani.

Rai 2 –  21:20 – Criminal Minds – Annientatore – Ultimo respiro – Dietro la maschera – Danza d’amore – Nel corso delle indagini per trovare il responsabile dell’omicidio di quattro giovani coinquilini, Linda Barnes sospende Prentiss dal servizio attivo e prende il comando dell’unità di analisi comportamentale. Reid cerca quindi di convincere Emily a non abbandonarli e dare battaglia alla Barnes, ma la sorte della squadra appare sempre più incerta.

Rai 3 – 21:15 – Report – La capacità che ha un videogame di catturare e tenere incollato un utente allo schermo è diventato un fenomeno da emulare in contesti che con il gioco, apparentemente, non hanno niente a che fare. Aziende ed enti pubblici, infatti, sempre di più ricorrono alle tecniche e al design dei videogiochi per agire sul comportamento delle persone e spingerle a partecipare alle loro attività. Mutuando le dinamiche ludiche in contesti seri si può stimolare un paziente alle cure e rendere un dipendente più concentrato al lavoro tanto quanto lo è un giocatore immerso in un’avventura di gioco virtuale. Con un videogame si può anche fidelizzare un consumatore a un prodotto o ingaggiare elettori durante la campagna elettorale. Le persone non devono sentirsi obbligate a farlo, devono volerlo fare. La chiamano gamification, ma davvero si tratta solo di un gioco?

Rete 4 – 21:25 – QUARTA REPUBBLICA – Il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – 21:20 – GRANDE FRATELLO VIP – Il Grande Fratello VIP è la versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – 21:25 – IO SONO VENDETTA – 1 PARTE – Ingegnere disoccupato, Stanley Hill assiste all’omicidio della moglie Vivian in un parcheggio. Devastato dal senso di colpa, Stanley e’ ossessionato dall’immagine di Vivian che muore tra le sue braccia e, quando il detective Gibson e gli altri poliziotti corrotti si mostrano incapaci e disinteressati a garantirgli giustizia, si rivolge al vecchio amico Dennis, decidendo di prendere la situazione in mano. Cio’ porta rapidamente alla luce il passato nascosto che i due amici condividono, rivelandosi molto piu’ pericolosi di quanto si immaginasse.

Rai Movie – 21:10 – I magnifici 7 cavalcano ancora… – Chris, sceriffo di Sheridan, per vendicare la moglie violentata e uccisa da tre fuorilegge, recluta cinque detenuti, cui promette un condono, e un giornalista. I sette sfidano la banda di Detoro, responsabile dell’accaduto, a scontrarsi con loro nel villaggio di Magdalena. Soltanto in tre sopravviveranno allo scontro, ma la banda di Detoro sara’ finalmente distrutta e la pace riportata nella regione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori