HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in TV, le prime serate del 5 novembre 2018

Indecisi su cosa guardare in Tv? Come tutte le sere Cultura a Colori vi propone il meglio della programmazione serale.

Rai 1
21,25 I Bastardi di Pizzofalcone – Souvenir

L’ispettore Giuseppe Lojacono, romano d’origine e siciliano di adozione, viene trasferito a Napoli per entrare nella squadra del commissario Palma. Qui si imbatte in gruppo composto poliziotti ritenuti “scomodi”, ognuno macchiato da qualche colpa. Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Rai 2
21,20 Criminal Minds – Stagione 13 Episodio 9 – Sotto falsa bandiera

Gli agenti dell’unità di analisi comportamentale conducono una delicata indagine all’interno di un gruppo di teorici del complotto. Il clima è di assoluta ostilità nei loro confronti, con la tensione che cresce ulteriormente quando uno dei membri della comunità si spara davanti ai loro occhi.

Rai 3
21,15 Report – Sotto il ponte

Il 14 agosto alle 11.36 crolla il ponte di Genova. Muoiono 43 persone, compresi quattro bambini. Il ponte era stato progettato dall’ingegnere Riccardo Morandi, la cui firma è nel calcestruzzo precompresso e nella struttura a cavalletti. La costruzione finisce nel 1967, e già dieci anni dopo cominciano i problemi, tanto che nel 1993 rifanno i quattro tiranti di un pilone. Dal 2000 l’A10 è in concessione ad Autostrade per l’Italia, a cui spettano i ricavi dei pedaggi ma anche la manutenzione. Subito dopo il crollo la procura di Genova ha aperto un’inchiesta: indagati anche l’amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci, il direttore della Vigilanza del ministero dei Trasporti Vincenzo Cinelli e quattro ingegneri del provveditorato alle opere pubbliche, con l’accusa di omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Il problema sembra essere la manutenzione dei tiranti, che doveva partire adesso, dopo tre anni di progettazione, nonostante solleciti a monitorare il ponte con sensori permanenti arrivati da più studi commissionati proprio da Autostrade. Ma Autostrade ci dice: “I tiranti non sono la causa del crollo e la manutenzione non era così urgente. Abbiamo fatto le nostre verifiche”. Nell’inchiesta interviste esclusive al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a un ingegnere di Autostrade, che per la prima volta spiegherà come è crollato il ponte, e al presidente della Liguria Giovanni Toti. Quest’ultimo accusa il governo, ma la sua giunta ha controllato?

Rai 4
21,05 Trono di Spade – Stagione 7 Episodio 3 – La giustizia della regina

Cersei Lannister è Regina dei Sette Regni e valuta un’alleanza con il Re delle Isole di Ferro e la casata Tarly. Mentre Daenerys Targaryen arriva a Roccia del Drago insieme al suo esercito di Immacolati, a Grande Inverno Jon Snow si prepara allo scontro con il Re della Notte.

Rai Movie
21,10 The Missing 2003 

Selvaggio West. Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie: l’adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones. Il padre della donna e’ tornato a casa dopo aver trascorso 20 anni con gli Apache, ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie e’ costretta a chiedere il suo aiuto.

 

Canale 5
21,05 Grande Fratello Vip 2018

Il Grande Fratello VIP è la versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1
21,27 Hunter’s Prayer – In fuga

Lucas, un killer solitario, viene ingaggiato per uccidere la giovane Ella, pero’, quando e’ il momento, non se la sente di sparare e il piano fallisce, mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Assassino e vittima sono ora entrambi condannati a morte e quindi costretti a formare una difficile alleanza, mentre vengono braccati in tutta Europa. La loro unica speranza di sopravvivenza e’ quella di fermare coloro che hanno ucciso barbaramente la famiglia di Ella e di assicurarli alla giustizia.

 

Canale 20
21,00 Ritorno al futuro parte III

1955: mentre stanno cercando di recuperare la macchina del tempo, il giovane Marty McFly scopre la tomba sulla cui lapide e’ ricordata la data di morte di Doc, avvenuta il 7 settembre 1885. Per evitare il funesto evento, Marty decide di tornare indietro fino all’ Ottocento, dove Doc si e’ stabilto e vive piu’ o meno felice, innamorato della bella Clara. Doc si e’ pero’ inimicato il fuorilegge Mad Dog, cosi’ Marty decide di farsi passare per un pistolero e affrontare i banditi.

Rete 4
21,25 Quarta repubblica 

Il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori