HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 6 dicembre 2018

Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

RAI 1 – I nostri figli

21.25

Il TV movie è ispirato alla vicenda di Marianna Manduca, assassinata a coltellate dal marito Saverio Nolfo nell’ottobre del 2007. Nel ruolo della cugina acquisita della vittima i telespettatori trovano Vanessa Incontrada. E sarà proprio lei ad adottare i tre figli rimasti orfani della madre. Sarà il primo esempio di fiction dedicata ad un tema di scottante attualità’ come la violenza sulle donne.

 

RAI 2 – Cars 2  

21.20

Saetta McQueen insieme al suo amico Cricchetto partecipa a una corsa automobilistica indetta per promuovere un tipo di carburante ecologico. Alcune auto russe cercano di screditare il nuovo carburante, ma l’agente McMissile e Holley Shiftewell sono sulle loro tracce.

 

RAI 3 – La TV delle ragazze 

21.15

L’esperimento comico-satirico tutto al femminile, andato in onda con successo per due stagioni tra il 1988 e il 1989, torna su Rai 3 per quattro puntate speciali. Sara’ una sorta di Tv delle ragazze – Trent’anni dopo, ovviamente con Serena Dandini al comando.

 

RETE 4 – W l’Italia 

21.25

W l’Italia e’ il titolo della produzione condotta da Gerardo Greco: si tratterà di un approfondimento di attualità  in senso lato sulle tematiche più scottanti.

 

 

CANALE 5 – Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Film) 

21.21

Molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Grazie alla capacità che ha di congelare qualsiasi nemico, Freya ha trascorso diversi decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi rimanenti soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri.

 

ITALIA 1 – Mai dire talk

21.25

Un programma comico e irriverente in cui tutto può succedere: un “talk definitivo” che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv. Con il Mago Forest, la Gialappa’s Band e la compagnia di una presenza femminile: chi li affiancherà tra Greta Mauro e Stefania Scordio?

 

 

RAI MOVIE –Suffragette (Film) 

21.10

Maud (Carey Mulligan) è una suffragetta e come tale fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, impegnato a reclamare per le donne gli stessi diritti degli uomini contro uno Stato sempre più brutale. Senza essere principalmente donne delle classi più colte, le suffragette erano soprattutto lavoratrici che avevano visto fallire le loro proteste pacifiche e che avevano deciso di ricorrere a tutti i mezzi a loro disposizione per difendere la loro dignità, il loro lavoro, le loro case, i loro figli e le loro stesse vite.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori