Stasera in tv, le prime serate dell’ 1 agosto

Anche stasera Cultura a Colori ha selezionato per voi i migliori programmi della prima serata.
Rai 1
21,25 SuperQuark

Un viaggio tra le meraviglie della natura e della scienza, con uno sguardo alla storia e un occhio sempre proiettato sulle scoperte che potrebbero rivoluzionare il futuro dell’umanità; non mancano rubriche di pubblica utilità, dedicate a cucina sana e sessuologia.Conduce: Piero Angela .

 

Rai 2
21,25 MacGyver – Stagione 2 Episodio 17 – Pirati nucleari

Il giovane Angus MacGyver lavora per un’organizzazione clandestina all’interno del Governo american, riuscendo a risolvere i casi piu’ difficili usando solo il suo ingegno. Remake della fortunata serie diventata un culto degli anni ’80.

 

Rai 3
21,15 Ritorno al Marigold Hotel 

Sonny sogna di ampliare il suo albergo, l’Hotel Marigold, e realizzare il Second Best Exotic Marigold Hotel, anche se dovrebbe utilizzare il proprio tempo per organizzare l’imminente matrimonio con Sunaina, l’amore della sua vita. Il ragazzo ha messo gli occhi su una proprieta’ promettente ora che il suo primo albergo ha solo un posto vacante, creando una situazione spiacevole in quanto due nuovi ospiti stanno arrivando, Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas lavorano a Jaipur, Norman e Carol si confrontano con una relazione esclusiva e Madge si destreggia tra due pretendenti molto ricchi. L’unica che conosce tutte le risposte e’ Muriel, co-manager dell’Hotel, custode dei segreti di tutti gli ospiti. E mentre le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano stanno per sommergere tutti, si presenta una situazione inaspettata.

 

Rai 4
21,18 Elementary – Stagione 2 Episodio 16 – Un ritorno inatteso

Una bomba esplode in un ristorante. Holmes e Watson cominciano ad indagare, ma si trovano fra i piedi una loro vecchia conoscenza, nella nuova veste d’investigatore privato…

 

Rai Movie
23,10 20 anni di meno

Alice Lantins ha 38 anni. Bella ed ambiziosa, Alice si e’ sempre mostrata impeccabile e dedita al lavoro al punto da dimenticare la sua vita privata. Ha tutto cio’ che serve per essere la nuova direttrice della rivista “Rebel” quando improvvisamente Balthazar, un ventenne giovane e affascinante, incrocia il suo cammino. Notando che l’atteggiamento dei colleghi nei suoi confronti e’ notevolmente mutato e rendendosi conto che l’avere un fidanzato piu’ giovane di lei puo’ aiutare la sua promozione, Alice e’ costretta a una improbabile messa in scena.

 

 

Rete 4
21,27 Cliffhanger – L’ultima sfida

La storia raccontata è quella di un operatore del soccorso di montagna . Ambientato nelle Montagne Rocciose americane, (ma girato nelle Dolomiti Ampezzane) , il film apre con la sequenza mozzafiato di un incidente mortale durante un’escursione ad alta quota; Sarah, la giovane fidanzata di Hal Tucker, collega ed amico del protagonista Gabriel “Gabe” Walker, muore precipitando in un crepaccio dopo essere sfuggita dalle mani dello stesso Gabe. Cliffhanger ( così è soprannominato Gabe ) , viene travolto dai sensi di colpa e per questo si allontana dalle attività escursionistiche e di salvataggio. Un anno più tardi , Jessie Deighanla, compagna di Gabe , pure lei impegnata nel soccorso montano, cerca di spronarlo a riprendere le sue attività e convincerlo a seguirla nel suo tentativo di soccorrere delle persone in difficoltà in alta quota. Dapprima restio , Gabe, successivamente , accetta. Il gruppo da soccorrere che raggiungeranno non sarà composto da escursionisti in difficoltà ma una squadra composta da spietati assassini, ritrovatasi là per cercare delle valigie andate perse durante un incidente aereo sulla cima di una montagna. Le valigie contengono denaro ed i ladri hanno chiesto ad Hal, ormai ex amico di Gabe a cui dà la colpa per la morte di Sarah, di condurli in qualità di guida montana. Sarà l’inizio di un’avventura ad alto tasso adrenalinico sullo sfondo di paesaggi di montagna mozzafiato.

Canale 5
21,25 Temptation Island

Il docureality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Diverse sono le ragioni che spingono le coppie ad avventurarsi in questo viaggio all’interno del proprio amore: dal voler verificare la forza della propria relazione, all’esigenza di mettere una distanza ad una convivenza totalizzante o il desiderio di riflettere su una progettualita’ di coppia ancora mancante. Un interrogativo su tutti: sono felice nella mia vita di coppia? Estraniati dalla quotidianita’, senza avere contatti con nessun media, lontani dalla rassicurante routine e dalle abitudini consolidate del loro me’nage, le coppie, tutte non sposate e senza figli, vivranno separate per 21 giorni: gli uomini soggiorneranno con giovani donne single e altrettanto faranno le donne.

 

Italia 1
21,15 Chicago Fire – Stagione 5 Episodio 7 – Aiuto reciproco 

I genitori di Dawson, come ogni dieci anni, festeggiano il loro anniversario con tutta la famiglia, ma inaspettatamente Ramon annuncia nel suo discorso iniziale che lui e la moglie divorzieranno. Anche Boden ha dei problemi in famiglia: Severide lo informa che James, il suo figliastro, presenta diversi lividi sul corpo.

Canale 20
21,00 300 – l’alba di un impero

Nel 480 avanti Cristo, il generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) si ritrova alla guida delle forze militari ateniesi a combattere contro l’esercito degli invasori persiani, guidate dal mortale divenuto dio Serse (Rodrigo Santoro). Con astuzia e tattica, Temistocle pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori