Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

RAI 1 – Il Commissario Montalbano – La giostra degli scambi (Fiction)

21.25

Tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.


RAI 2 – Made in Sud (Show) 

21.20

Con la novità nella conduzione di una star partenopea come Stefano De Martino, ritorna l’allegra rassegna di comicità meridionale.


RAI 3 – Report (Inchieste) 

21.20

Sigfrido Ranucci è alla conduzione di Report. Inchieste senza veli per mostrare ed analizzare la situazione attuale del nostro Paese.


RETE 4 – Quarta repubblica (Approfondimento) 

21.25

Il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.


CANALE 5 – L’isola dei Famosi (Reality) 

21.20

Seguiamo le avventure dei naufraghi più famosi d’Italia. In compagnia di Alessia Marcuzzi.


ITALIA 1 – Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma (Film)

21.25

Primo prequel della saga creata da George Lucas. La Federazione dei Mercanti ha messo in crisi la Repubblica Galattica. Il cavaliere Jedi Qui-Gon Jinn e il suo allievo Obi-Wan Kenobi devono negoziare per ristabilire la pace, ma li attende una trappola.


RAI MOVIE – Per un pugno di dollari (Film)

21.10

Un pistolero solitario arriva a San Miguel, sul confine con il Messico. Qui le famiglie dei Rojo e dei Morales si fanno la guerra da anni per il controllo del contrabbando. Il nostro eroe fa il doppio gioco, cercando di aizzarle allo scontro finale. Scoperto e torturato, torna per consumare una tremenda vendetta, dopo che i suoi torturatori sono riusciti nel frattempo a eliminare tutti i loro avversari. Leone ha la folgorante idea di fare un western esasperato e ironico dal film di Kurosawa “La sfida del samurai”. Il film avra’ un successo planetario, col suo stile barocco e funereo. La variante “spaghetti”, contribuira’ a ridare vita a un genere leggendario, ma in cerca di ossigeno. Per Eastwood inizia una prestigiosa parabola.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori