AttualitàHOMEProgrammiSpettacoloTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate di lunedì 15 ottobre

Anche stasera ci pensiamo noi di Cultura a Colori al tuo intrattenimento televisivo serale. Di seguito la programmazione di stasera, lunedì 15 ottobre 2018.
Rai 1 – 21:25 – I Bastardi di Pizzofalcone – seconda stagione – Pane – L’ispettore Giuseppe Lojacono, romano d’origine e siciliano di adozione, viene trasferito a Napoli per entrare nella squadra del commissario Palma. Qui si imbatte in gruppo composto poliziotti ritenuti “scomodi”, ognuno macchiato da qualche colpa. Tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Rai 2 – 21:20 – Niagara Quando la natura fa spettacolo – “Niagara – Quando la natura fa spettacolo” è il nuovo programma di Licia Colo’ con al centro la natura e le meraviglie della terra. Non solo, ogni puntata condurrà i telespettatori alla scoperta di luoghi meravigliosi con il supporto di moderne e sofisticate tecnologie. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di luoghi incantanti. Non solo, la conduttrice condividerà con i telespettatori alcune storie dei cosiddetti “Eroi della terra“, ossia tutte quelle persone che si impegnano a far rispettare e proteggere la natura e l’’ambiente in cui viviamo. Inoltre durante le varie puntate ci saranno anche illustri ospiti pronti a raccontare tutte le novità e le ultime scoperte scientifiche indispensabili per preservare e migliorare lo stato di salute del mondo.

Rai 3 – 21:15 – Presa Diretta Iperconnessi – Sul pianeta oggi ci sono più schede Sim che persone: 7,8 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile contro i 7,5 miliardi di abitanti. Noi italiani siamo i terzi al mondo per diffusione capillare del cellulare, con più di otto persone su 10 che ne hanno uno. Lo smartphone è qualcosa che ci rassicura, che ci tranquillizza e ci rende meno ansiosi. Le persone si svegliano durante la notte e per prima cosa guardano il telefonino. Poi si tranquillizzano e si rimettono a dormire. Il punto, dicono i neuroscienziati, è che stiamo allenando il nostro cervello a pensare esattamente nella stessa maniera in cui utilizziamo lo smartphone. Saltiamo da un pensiero all’altro così come saltiamo da un link all’altro. Tutto è diventato cliccabile, downloadabile. Ma quali sono le conseguenze sulla nostra capacità di capire davvero quello che leggiamo, di memorizzare? Cosa sta succedendo al nostro cervello?

Rete 4 – 21:25 – QUARTA REPUBBLICA – Il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualita’, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – 21:20 – GRANDE FRATELLO VIP – Il Grande Fratello VIP è la versione VIP del Grande Fratello. Il cast è composto da personaggi noti al grande pubblico che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere. Per il terzo anno consecutivo al timone del programma Ilary Blasi.

Italia 1 – 22:50 – SPECIALE UEFA NATIONS LEAGUE – Calcio – UEFA Nations League – Spagna Vs Inghilterra.

Rai Movie – 21:10 – Vento di terre lontane – Un cacciatore di taglie se la prende con la gang di due fratelli che spadroneggiano sulla cittadina di White City. Al suo fianco, uno zoppo con qualche conto da regolare.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori