Stasera in tv: programmazioni

Indecisi su cosa vedere in tv stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.

Rai 1: 21.25 La Corrida (Show)

Era il 1968 e debuttava in radio “La Corrida”, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il disappunto, oppure applaudendo. Come da tradizione, dal pubblico, ogni sera, verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, con l’aiuto del coreografo, si esibirà a fine puntata.


 
Rai 2: 21.20 Nemo – Nessuno escluso (Attualità) 

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

 

Rai 3: 21.1o Viva l’Italia – 2012 (Film-Commedia)  

Il senatore Michele Spagnolo (Michele Placido), di origine meridionale, cinico e bugiardo fino al midollo, viene improvvisamente colpito da demenza frontoparetale, una malattia che aggredisce gran parte del suo cervello, e improvvisamente va incontro a una trasformazione radicale. Irriconoscibile agli occhi dei tre figli Valerio (Alessandro Gassman), Riccardo (Raoul Bova) e Susanna (Ambra Angiolini), il senatore cambia radicalmente carattere e diviene sincero all’inverosimile, senza alcun freno inibitorio, tanto da farsi promotore per un nuovo articolo della Costituzione Italiana che sancisca il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità.

Rai Movie: 21.10 La mia vita e’ uno zoo (Film-Commedia) 

Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovra’ sistemare la fatiscente struttura, che ospita piu’ di duecento esemplari di animali esotici e in via d??estinzione. Lo aiuteranno nell??impresa un??equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprieta’ insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).

Rete 4: 21.15 Quarto grado (Inchieste) 

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Canale 5: 21.28 Il segreto – Episodio 1642 (Soap)

L’intervento di Carmelo fa allontanare i poveri del paese che accusano Julieta di tradimento alla causa. Marcela arriva, armata, al capanno di caccia di Aquilino ed il suo intervento salvera’ sia Beatriz che Matias. Beatriz non raccontera’ la verita’ su quanto accaduto a Camila la quale lo verra’ a sapere da Nicolas. Francisca ritira la denuncia, e Prudencio va da Julieta, ma, trovandola in compagnia di Saul, capisce che per lui non c’e’ speranza quindi corre da Francisca e le racconta della storia sentimentale tra Julieta e Saul. Hernando, rientrato a Puente Viejo da un viaggio di lavoro, scopre quanto accaduto, corre a casa di Aquilino e gli chiede spiegazioni.

Italia 1: 21.30 Lethal weapon – Stagione 2 Episodio 1 – El Gringo Loco (Telefilm)

Murtaugh raggiunge Riggs in Messico e gli impedisce di uccidere Tito Flores. I due lo riportano negli Stati Uniti, ma poi lo trovano morto nel bagagliaio. Un agente di frontiera confessa l’omicidio, ma Riggs non e’ convinto della sua colpevolezza.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori