Stasera in tv: i migliori programmi della serata

Anche stasera Cultura a colori ha scelto per voi i migliori programmi della prima serata. Grasse risate con Zalone su Canale 5, mentre per gli appassionati della Marvel arriva Thor su Italia 1.

Rai 1

21,15  Don Matteo – Stagione 11 Episodio 3 – Salvazione

Le certezze sono sempre loro, ovvero il prete investigatore interpretato da Terence Hill, e il fido Maresciallo Cecchini (Nino Frassica): ma l’11esima stagione di Don Matteo ha non poche sorprese. Oltre alla presenza di Carlo Conti nei panni di se’ stesso, la fiction di Rai 1 vede l’ingresso di un capitano donna (Maria Chiara Giannetta) e del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Tra le novita’ anche la giovane Sofia dal carattere difficile, che leghera’ con il bullo interpretato da Federico Russo.

Rai 2 

21,20 Le Spose di Costantino 

Valeria Marini, Elisabetta Canalis, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi saranno le quattro spose protagoniste in quattro viaggi di nozze, affrontando la vita di coppia in quattro diversi Paesi. Il conduttore Costantino della Gherardesca arrivera’ in Georgia con Eleonora Giorgi; in Ghana con Paola Ferrari; in Giamaica con Elisabetta Canalis e in Uganda con Valeria Marini. Quattro viaggi avventurosi alla scoperta di culture, abitudini e paesaggi in compagnia di quattro dame d’eccezione.

Rai 3

21,15 M di Michele Santoro 

M come Mostro o Mistero. M come il film “M” sul mostro di Düsseldorf del regista Fritz Lang. I “signori M” sono tutti quei personaggi della storia recente o remota che appartengono tuttavia al presente perché, entrati nell’immaginario collettivo, sono diventati argomento di una discussione che non ha fine, tanto che anche chi non possiede particolari conoscenze storiche, in un moto puramente istintivo, si pone delle domande profonde su questi personaggi e sul ruolo che hanno ricoperto negli eventi che hanno cambiato il tragitto dell’umanità.

Rai 4

21,05 Il Monaco

Giovane scapestrato è l’eletto per prendere il posto di un vecchio monaco che protegge una pergamena dai poteri potentissimi. con Chow Yun Fat.

 

Rai Movie

21,10 Suite francese

Ambientato durante i primi anni dell’occupazione tedesca in Francia, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia della bellissima Lucile Angellier, abitante in un villaggio francese, che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la citta’ viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno von Falk, un raffinato ufficiale tedesco che e’ stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un’iniziale indifferenza, Lucile si risveglia e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…

Rete 4

21,15 Quinta Colonna

21,15 La nuova stagione di ‘Quinta Colonna’, condotto da Paolo Del Debbio. Il programma a cura di Raffaella Regoli – giunto ormai alla settima edizione – manterrà i riflettori accesi sui temi di attualità, continuando a dare voce e spazio alla gente comune. La squadra del talk politico, formata dai giornalisti di Videonews, seguirà tutti gli appuntamenti cruciali dei prossimi mesi nella politica italiana e internazionale e manterrà l’attenzione sui temi della vita di tutti i giorni che interessano i cittadini.

Canale 5

21,11 Cado dalle nubi

Cantautore molto originale si trasferisce dalla Puglia a Milano per cercar fortuna dopo che è stato lasciato dalla fidanzata. A Milano lo ospita il cugino che cerca di nascondere di essere gay. A Milano Checco conosce Marika ed è amore a prima vista per entrambi, l’unico ostacolo sembra essere il padre di Marika, un leghista pieno di pregiudizi.

 

Italia 1

21,15 Thor

21,15 Il potente ma arrogante guerriero Thor è cacciato dal fantastico regno di Asgard e mandato a vivere fra gli umani sulla Terra, dove diventa presto uno dei suoi migliori difensori.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori