Warning: Declaration of ryv_widget::widget($args) should be compatible with WP_Widget::widget($args, $instance) in /web/htdocs/www.culturaacolori.it/home/wp/wp-content/plugins/random-youtube-video/widget.php on line 94
Lutto nell'atletica leggera, muore suicida la maratoneta Maura Viceconte - Cultura a Colori

Lutto nell’atletica leggera, muore suicida la maratoneta Maura Viceconte

Maura Viceconte si è tolta la vita all’età di 51 anni in una maniera atroce. Stella della maratona azzurra tra gli anni ’90 e 2000. Ancora primatista italiana dei 10mila metri,  aveva lottato per lungo tempo contro una terribile malattia.  

Stanca di lottare, Maura si è impiccata nella sua casa di Chiusa San Michele.

Bronzo agli Europei di Budapest del 1998. Riuscì ad imporsi in numerose maratone di rilievo, portando a casa numerose vittorie come a Venezia, Montecarlo, Carpi, Roma, Vienna, quando impose il record italiano a  2h23:47, Praga e Napoli.

Lo scorso novembre aveva promosso e fatto proiettare aVillar Dora un docufilm sulla sua vita e la sua carriera, dal tutolo “La vita è una maratona – La corsa il modo di vivere“, realizzato dal regista e amico Luigi Cantore.

A dare la notizia della scomparsa la Fidal, Federazione Italiana Atletica Leggera, con un comunicato sul sito ufficiale:  «La sua è un’eredità che andrà sicuramente raccolta, anche se al momento a prevalere è un senso di tristezza infinita».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori