CINEMAHOMESpettacolo

“Sulla mia pelle” di Cucchi oggi su Netflix e nelle sale. Ed è polemica

Con Stefano Cucchi tornano a scontrarsi gli amanti delle proiezioni in sala e quelli dello streaming. La decisione che ha fatto scalpore è stata di far uscire su Netflix il film presentato alla Biennale di Venezia lo stesso giorno in cui ne è prevista anche l’uscita nelle sale.

Il film di Stefano Cucchi è al centro di una polemica rilanciata oggi da associazioni di autori e esercenti come Anac e Fice e Acec, per il ‘danno’ che farebbero al cinema in sala. Fra questi il Leone d’oro Roma di Alfonso Cuaron che sarà disponibile sulla piattaforma streaming ma uscirà anche in alcune sale selezionate, a quanto si apprende, a dicembre.

Potrebbero passare per brevi periodi nei cinema anche 22 July di Paul Greengrass, a ottobre, e The Ballad of Buster Scruggs dei fratelli Coen (premiati per la miglior sceneggiatura), a novembre.

Una strada già seguita, sempre restando sui titoli veneziani, con un altro film distribuito nel mondo dalla piattaforma, “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini, sulla vicenda di Stefano Cucchi, in uscita, nello stesso giorno, il 12 settembre in sala e su Netflix.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori