CalcioHOMESport

Supercoppa, Juve-Milan, in Arabia

Tutto pronto al King Abdullah Stadium per l’attesissima sfida tra Juventus e Milan in programma oggi alle 18.30.

Stasera allo stadio ‘King Abdullah’ di Gedda si gioca la finale della Supercoppa italiana tra Juventus e Milan.

Quella con i rossoneri è una partita da dentro o fuori, di quelle che piacciono a mister Allegri, perché preparano la squadra alla Champions, il grande obiettivo della stagione. Al posto di Mandzukic, rimasto a casa perché infortunato, ci sarà “uno tra Douglas Costa e Bernardeschi”, con “Ronaldo e Dybala avanti, senza riferimento”.

“Cristiano è abituato a vincere, ha vinto le Champions e altri trofei, è assolutamente un valore aggiunto – osserva Allegri – ma non va dimenticato che anche noi abbiamo giocato due finali di Champions in quattro anni e che ci siamo comportati bene gli altri due anni”.

Nonostante le tante voci di mercato, Gonzalo Higuain sarà titolare questa sera contro la Juventus nel match valido per la Supercoppa italiana: il Pipita, vuole onorare questa sfida a prescindere da quello che sarà il suo futuro.

Parlando di lui Gattuso ha detto: “Dopo il rigore sbagliato e l’espulsione qualcosa è successo nella sua testa, nel suo stato d’animo. Far cambiare idea a un calciatore a volte non è facile. Comunque non è venuto a dirmi che vuole andare via. Lo sto ancora aspettando. Spero sia una serata importantissima, poi vediamo cosa succederà. Ma non ci rimarrò male se andrà via. Sono stato calciatore, non si può giudicare come ragiona una persona”.

Gli ingredienti per vedere un grande spettacolo, insomma, ci sono tutti. Giorgio Chiellini positivo sulla scelta di disputare la partita in Arabia Saudita: “È un passo avanti e non un problema: non saremo certamente noi a cambiare il mondo, ma iniziative come queste possono essere un nuovo inizio”.

Formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori