Svolta e-Commerce per Instagram. Si comprerà direttamente dall’app

Instagram sfida i colossi dell’ e-Commerce. Il social lancia il checkout di Shopping. Questa funzione permetterà all’utente di effettuare un acquisto direttamente su Instagram. Transazione compresa.

«Instagram è un luogo in cui le persone possono sentirsi ispirate e sperimentare il piacere dello shopping contrapposto al dovere di fare acquisti. – è scritto nel post di lancio pubblicato oggi – Teniamo questo obiettivo in mente in tutto ciò che costruiamo».

Da qualche mese il social permetteva la funzione Shopping, ovvero dare la possibilità ai siti di vendere sulla piattaforma. La transazione però avveniva comunque al di fuori, sul sito del brand. Oggi, con l’introduzione del checkout di Shopping direttamente in App, gli acquisti vengono perfezionati senza uscire dall’applicazione. E questo fa di Instagram un portale di eCommerce a tutti gli effetti. La funzione è in attivazione negli Stati Uniti, e come accade spesso, potrebbe arrivare da noi fra qualche settimana. I pagamenti avvengono tramite carta di credito, e per gestire al meglio il processo, Instagram ha predisposto anche un contact center telefonico.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori