HOMEMUSICASpettacolo

Taylor Swift, l’album Folklore conquista le classifiche di tutto il mondo

Oltre un milione di copie acquistate in 24 ore per l’ultimo album della cantante statunitense.

Il nuovo album “folklore” di Taylor Swift batte ogni record, si è imposto come uno dei dischi più apprezzati da pubblico e critica di questo 2020, riuscendo a totalizzare in sole 24 ore oltre 1.3 milioni di copie acquistate/ascoltate. Inoltre, con 80.6 milioni di stream su Spotify, “folklore” ha battuto il record di album di un’artista femminile più ascoltato sulla piattaforma, così come su Apple Music, con 35.47 milioni di stream.

Venerdì 24 luglio, il profilo Spotify di Taylor Swift ha registrato oltre 97.87 milioni di streaming, rendendo la popstar l’artista più ascoltata di tutto il 2020 in un solo giorno. L’album ha debuttato inoltre al primo posto in oltre 80 paesi su iTunes e attualmente 12 delle 16 tracce sono classificate nella Top 20 della Global Spotify Chart.

Taylor Swift ha commentato così l’album:«Quasi tutti i progetti che avevo in programma per quest’estate non potranno essere realizzati, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato e che invece ho portato a termine. Si tratta del mio ottavo album in studio, folklore. Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Prima di quest’anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo. Questo è il lato dell’incertezza che più mi piace».

Da ieri, è in rotazione radiofonica “Cardigan”, il primo singolo estratto, che ha già collezionato oltre 7.7 milioni di streaming su Spotify.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori