HOMESport

Tennis, Italia e Giappone 1-1 per la Coppa Davis

Nella sfida per la Coppa Davis si scontrano Italia e Giappone per il primo turno del World Group 2018. L’esito è 1-1 ed è Fognini a regalare il primo punto per l’Italia.
Yuichi Sugita ha battuto Andreas Seppi nel secondo singolare. L’incontro è terminato 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 7-6/1 e la squadra nipponica si è così portata sull’1-1, dopo che Fabio Fognini aveva conquistato il primo punto per l’Italia, superando Taro Daniel (6-4, 3-6, 4-6, 6-3, 6-2) in tre ore e 56 minuti di gioco.

Sabato il doppio: Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama contro Simone Bolelli/Paolo Lorenzi.

Domenica si inizia con la sfida tra i numeri uno delle due squadre Sugita e Fognini: in chiusura il match tra i numeri 2, Daniel e Seppi. Per gli azzurri il capitano Corrado Barazzutti, oltre al quartetto formato da Fognini, Lorenzi, Seppi e Bolelli (solitamente schierato in doppio), ha chiamato come quinto uomo anche Thomas Fabbiano. I padroni di casa devono rinunciare a Kei Nishikori, rientrato nel circuito solo la settimana scorsa dopo un lungo stop per infortunio ad un polso che lo ha costretto a saltare gli Open d’Australia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori