The Last Czars: la Storia dei Romanov, finalmente su Netflix

Quello che sembrava un lontano sogno, adesso, è diventato realtà, The Last Czars sta per invadere i nostri schermi, in quello che ci auguriamo possa essere  la “The Crown” russa.

E’ ufficiale, The last Czars ha finalmente una data di uscita, ed è anche vicina: il 3 Luglio!!! Circa due anni fa Netflix aveva annunciato il progetto di una serie documentario sui Romanov. Pochi giorni fa abbiamo avuto la conferma ufficiale: The last Czars ha una data di uscita ufficiale.

The Last Czars sarà un docu-drama ispirato alla travagliata e tragica vita della dinastia Romanov. Sarà composta da sei episodi e riprenderà le vicende che portarono alla disfatta dell’impero Russo, concentrandosi sugli eventi che seguiranno la morte di Nicholas II, padre della celebre Anastasia, assassinato nel 1918 e il conseguente scoppio della Rivoluzione di febbraio.

La serie documentaristica è stata commissionata dal settore di Netflix Alternative e in seguito approvata dai produttori esecutivi Nat Grouille e Brandon Reigg. Si tratta dell’ultima serie prodotta dalla Nutopia, la casa di produzione presieduta da Jane Root, già produttrice di The Story of Us.

 Il progetto segue un iter che ha avuto inizio nel 2008 e che ora è finalmente arrivato al suo compimento. Voci vicine alla produzione parlano di un budget non indifferente.

Chissà se l’attesa sarà valsa la pena. Non ci resta che aspettare il 3 luglio per scoprirlo soprattutto se siete fan delle vicende storiche e della storia russa.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori