The week: il meglio della settimana

Come ogni settimana, la redazione di Cultura a Colori pone per i propri lettori le migliori news della settimana.
ATTUALITA‘       Ecco chi sono i capigruppi di Camera e Senato

Sono 109 i senatori del M5S, quelli di FI sono 61, 58 quelli della Lega, 52 del Pd. Questi i numeri definitivi dei gruppi del Senato secondo quanto si apprende da ambienti del centrodestra.
Leggi il seguito

 

 

POLITICA ITALIANA       Di Maio ottimista su temi di convergenza tra destra e sinistra

Il leader del M5S Luigi Di Maio si mostra ottimista nel trovare temi di convergenza tra sinistra e destra prima dell’incontro col Presidente Mattarella. Intanto Salvini sbotta contra il reddito di cittadinanza.
Leggi il seguito 

 

 

POLITICA ESTERA       Scontri Gaza-Israele, sei morti

Sei palestinesi sono rimasti uccisi durante  la Grande marcia del Ritorno organizzata da Hamas nella Striscia di Gaza, lungo la barriera al confine con Israele. Almeno 300 i feriti.
Leggi il seguito 

 

 

TECNOLOGIA        Intervento innovativo all’esofago di due bimbi piccoli

Innovazione nel campo della medicina. Per la prima volta è stato rimosso, in due pazienti molto giovani, parte dell’esofago e rimpiazzato con lo stomaco rimodellato a tubo e spostato all’altezza del collo.
Leggi il seguito

 

 

SCIENZE                Tabby Star si indebolisce, solo colpa di un disco di polveri

La campagna Kickstarter, guidata da Boyajian, informa che KIC 8462852, nota come Tabby Star, la stella aliena, oggi è debolissima. Sembra che la causa sia un disco di polveri e non un contatto ufo.
Leggi il seguito

 

 

SPETTACOLO        Loro di Sorrentino, doppia uscita al cinema

Il prossimo 24 aprile, uscirà al cinema il film di Sorrentino su Berlusconi, dal titolo Loro con Toni Servillo nei panni dell’ex Premier.
Leggi il seguito

 

 

 

SPORT                      Cori razzisti contro la Nazionale francese, aperta l’inchiesta

La tifoseria russa avrebbe indirizzato cori razzisti ai giocatori della Nazionale Francese durante un’amichevole. La Fifa ha aperto un’inchiesta.
Leggi il seguito

 

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori