The week: il meglio della settimana

Anche questa settimana, la redazione di Cultura a Colori, ha selezionato per voi le notizie principali.
ATTUALITA’
Saluto fascista al Socrate di Roma ma “Sorridevano, non c’è reato”

Alcuni ragazzi del Liceo Socrate della Garbatella si sono fatti immortalare in una foto con il braccio teso. La dirigente ha difeso i ragazzi  immortalare con il braccio teso. La dirigente li difende, era solo un gesto goliardico.
Leggi il seguito 

POLITICA ITALIANA
761 amministrazioni alla scelta del Sindaco
Domenica 10 giugno si voterà in 761 comuni. Nel caso di ballottaggio, per i comuni che superano i 15mila abitanti, si tornerà alle urne il 24 giugno.
Leggi il seguito

 

POLITICA ESTERA
Canada, sì del Senato a legalizzazione della marijuana
Il Senato canadese ha votato a favore della legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo, facendo del Canada il primo Paese anti-proibizionista nel gruppo del G7.
Leggi il seguito

 

SPETTACOLO

Morto suicida lo chef Anthony Bourdain, aveva 61 anni [Video]

Chef di fama internazionale, si è tolto la vita in Francia dove stava registrando una puntata del suo programma ‘Parts Unknown’. Lo chef lascia una figlia Ariane, di 11 anni e  la compagna Asia Argento.
Leggi il seguito

 

TECNOLOGIA
Francia, vietati i cellulari nelle scuole

In Francia è ufficiale, sono vietati i telefoni cellulari nelle scuole elementari e medie dall’inizio del prossimo anno scolastico. Lo decreta l’Assemblea Nazionale francese con una nuova proposta di legge della maggioranza di governo “La Republique en Marche (LREM)”.
Leggi il seguito

SCIENZA
Razzo “autofago”, il razzo che si consuma da solo
Due Università europee stanno lavorando a un progetto diverso: un razzo “autofago”, capace di vaporizzare il proprio motore in fase di lancio trasformandolo in spinta utile per il carico.
Leggi il seguito

 

SPORT
Tennis, Cecchinato vince Djokovic. Le Parisien: “Cecchinato è pazzesco!”
Ieri Marco Cecchinato ha battuto in un quarto di finale Novak Djokovic, un risultato epico che non era per nulla scontato e ha fatto guadagnare al tennista italiano l’amore e il rispetto della Francia.
Leggi il seguito

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori