AttualitàHOME

The week: le news principali di fine Novembre

Di seguito le notizie principali dell’ultima settimana di Novembre.

ATTUALITÀ

Diede fuoco alla ex: Pietropaolo condannato a 18 anni

Condannato a 18 anni Paolo Pietropaolo che diede fuoco all’ex compagna Carla Ilenia Caiazzo. Il legale di Pietropaoli ha dichiarato”Mi aspettavo un trattamento meno severo”

Leggi il seguito

 

POLITICA – ESTERO

La Corea del Nord diventa “Stato nucleare” e rompe la tregua

Oggi alle 12.00, i media della Corea del Nord hanno trasmesso l’annuncio del successo dell’operazione presenziata dal leader Kim Jong-un: il Paese è ufficialmente divenuta “Stato nucleare” ed è stata fornita una “scheda tecnica” per i dettagli.

Leggi il seguito

 

POLITICA – ITALIA

Caso Ruby: Berlusconi rinviato a giudizio per corruzione

Silvio Berlusconi, nell’ambito dell’inchiesta Ruby ter, è stato accusato di corruzione in atti giudiziari e, quindi, rinviato a giudizio al tribunale di Siena.

Leggi il seguito

 

SPETTACOLO

Patti Smith, l’omaggio al Teatro dell’Opera di Roma

Patti Smith, Omaggio a Roma – An evening of words and music with Patti Smith. Jesse Smith al piano è il titolo del concerto/reading che la grande cantautrice e poetessa terrà al Teatro dell’Opera di Roma mercoledì 13 dicembre, alle ore 21, accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse.

Leggi il seguito

 

TECNOLOGIA

Il Tamagotchi compie vent’anni: arriva l’app per gli smartphone

Aveva spopolato nella seconda metà degli anni Novanta poi era sparito. Il Tamagotchi, il cucciolo virtuale da nutrire e accudire quotidianamente, torna e si adegua ai tempi.

Leggi il seguito

 

SCIENZE

Innalzamento del mare: le città iconiche degli Stati Uniti a rischio

Secondo una ricerca dell’università del Tennesee città iconiche come Charleston, Jamestown o luoghi come il Kennedy Space Center aono tutti “a rischio anche con incrementi minimi del livello del mare, dell’ordine di 1-3 metri”.

Leggi il seguito

 

SPORT

In uscita il nuovo calendario del Napoli

Mancano solo due giorni all’uscita del nuovo calendario del Napoli. I giocatori azzurri, come ogni anno, si sono prestati a simpatici scatti fotografici che saranno a disposizione dei supporters partenopei da dopodomani in tutte le edicole.

Leggi il seguito

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori