Anche questa settimana torna The Week, la rubrica con le notizie della settimana più interessanti, selezionate per voi da Cultura a Colori!

ATTUALITA’
Palermo: arrivata la “nave dei bambini”
Salvati dalla Aquarius di Sos Méditerranée sulla rotta libica. L’imbarcazione ha attraccato nel porto del capoluogo siciliano questa mattina, a bordo 241 minori, mai così tanti.
Leggi il seguito

 

 

POLITICA ITALIANA
Approvato il Rosatellum con 375 Si
Non solo vi piace vincere facile” – ha detto in Aula Luigi Di Maio, che ha guidato la resistenza del M5s – “Ma giocate anche sporco. Ma vinceremo noi” ha assicurato il candidato premier dei Cinquestelle.
Leggi il seguito

 

 

POLITICA ESTERA
Un milione di persone in piazza a Barcellona contro il Referendum
Oltre un milione di persone, nella giornata di ieri, hanno invaso il centro di Barcellona per una manifestazione in favore dell’unione della Catalogna con il resto della Spagna.
Leggi il seguito

 

 

SPETTACOLO
Baglioni annuncia le novità di Sanremo 2018: “Niente più eliminazioni”
Arrivano le prime novità’ per Sanremo 2018: niente eliminazione, mai più’ cover ma spazio per i duetti. Lo ha annunciato il direttore artistico del festival, Claudio Baglioni, al Tg1.
Leggi il seguito

 

 

TECNOLOGIA
Le impronte digitali non sono più una certezza
Le impronte digitali non sono uniche, la ricerca fa crollare un mito. Lo indica l’Associazione americana per l’avanzamento delle scienze (Aaas), nel rapporto redatto dai suoi esperti di scienze forensi.
Leggi il seguito

 

 

SCIENZE
Malato italiano chiede eutanasia in Svizzera
Altro caso di eutanasia effettuata all’estero. Questa volta la scelta è stata di Loris Bertocco, un 67enne originario della provincia di Venezia, che in una clinica di Zurigo ha deciso di mettere fine alle sue sofferenze.
Leggi il seguito

 

 

SPORT
Mondiali: 9 squadre qualificate, altre 4 ai Playoff
Dopo 270 partite, si avvicina la fase finale dei Mondiali di Russia 2018. Alcune squadre si sono già qualificate, altre dovranno prima andare ai playoff.
Leggi il seguito

 

Share This:

Di Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori