HOMEMUSICANovità

Tornano i DSL. In autunno anche in Italia

Tornano i DSL – Dire Straits Legacy con un tour in Brasile e una nuova line-up. In Italia arriveranno nell’autunno 2018 con una serie di concerti.

Il ritorno prevede la presenza al basso del leggendario Trevor Horn e alla batteria Steve Ferrone, insieme ai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Danny Cummings(percussioni e cori), Mel Collins  (sax) e Phil Palmer (chitarre), e agli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere).

Trevor Horn è uno dei più rinomati produttori della sua generazione. Dopo aver formato The Buggles e raggiunto i vertici delle classifiche con “Video Killed the Radio Star” nel 1979, Horn ha prodotto alcuni dei motivi più riconoscibili e indimenticabili di tutti i tempi, oltre ad hits per Tina Turner, Tom Jones, Marc Almond, Barry Manilow, Cher, Boyzone, 10cc, Bryan Ferry, John Legend, Lisa Stansfield, Robbie Williams, Grace Jones, Simple Minds e moltissimi altri.

I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e la passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica della celebre band a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo certi brani storici. L’anno scorso, è arrivato il primo tour internazionale, organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi in Francia, Svizzera, Lussemburgo fino al Sudamerica. Non solo, la band ha pubblicato di recente “3 Chord Trick”, un nuovo disco di brani originali marchiato “LEGACY” del quale proporranno alcuni brani nelnuovo tour che toccherà anche l’Italia.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori