AttualitàHOME

Trasporti, sciopero nazionale il 24 e 26 luglio

Tram e treni, bus e aerei si fermeranno a fine luglio per una mobilitazione unitaria.

Disagi in vista per chi viaggerà alla fine del mese di luglio. Indetti due scioperi nazionali di tutti i trasporti, dal trasporto pubblico locale alle ferrovie, dalle autostrade agli aerei. Il primo è previsto per il 24 luglio, quando si fermeranno tutti i settori ad esclusione del trasporto aereo. Il secondo è fissato per il 26 luglio, quando sciopererà solo il trasporto aereo.

“Sciopero nazionale il prossimo 24 luglio in tutti i settori del trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, marittimo e porti, autostrade, taxi, autonoleggio e il 26 luglio in tutto il trasporto aereo”. Lo hanno deliberato gli esecutivi nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, la ragione dello sciopero è chiedere al governo un confronto su diverse questioni legate al mondo dei trasporti e delle infrastrutture.

Da quanto annunciato, la protesta sarà per la maggior parte dei servizi di 4 ore, mentre per le ferrovie lo stop durerà 8 ore. Per taxi e porti la protesta verrà articolata nell’arco delle 24 ore.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori