HOMESocial

TvShow time, l’applicazione che non ti lascerà mai senza serie tv

Parafrasando la celebre citazione di una delle nostre serie tv preferite “Winter is here”. Cosa fare? Non ci resta che prepararci una bella cioccolata calda, metterci sotto il plaid e guardare le nostre serie tv preferite.

Ovviamente nessuno pensa che un vero tv series addicted possa mettersi a guardare Daenerys che conquista Westeros in groppa ai suoi draghi sul piccolo schermo di un cellulare, ma quando si ha la necessità le app possono salvare la vita anche e soprattutto ai più patiti del piccolo schermo. Molte sono le applicazioni disponibili. Oltre alle più famose Netflix e SkyGo ce ne sono tante altre che possono aiutarci. 

TvShow time è un’applicazione disponibile su piattaforma iOS, Android e web, la cui funzionalità principale è quella di permettere, a chi ne usufruisce, di organizzare la visione di serie tv. L’app è strutturata molto bene. E’ composta da due agende, una in cui ci riassume quanto tempo della nostra vita abbiamo “perso” a guardare serie tv,  l’altra invece permette di vedere l’ordine cronologico di uscita degli episodi delle serie che stiamo seguendo e  ci elenca gli episodi ancora da guardare. Il layout è chiaro ed intuitivo, con una community che è parte integrante del successo dell’applicazione, tutti hanno la possibilità di contribuire sia con testo che con foto. Fin qui nulla di veramente sorprendente e di diverso da tante altre applicazioni come Cliffanger,Tv files o Internet movie database. La vera innovazione sta nel fatto che ci permette di vedere gli episodi in streaming  quando, dove e come ci pare e piace.  Tutto questo è possibile grazie all’integrazione di put.io, una startup turca che ha creato un ottimo servizio grazie a cui un utente fa copypaste di un torrent sul loro sito, successivamente il torrent stesso viene scaricato a super velocità sui loro server e girato all’utente sotto forma di streaming html5 o di download scaricabile sul proprio hard disk. La cosa è rivoluzionaria, soprattutto per i dispositivi che non possono gestire un client torrent, come appunto iPhone e iPad. Put.io ha un costo di poco più di 8 euro che però TvShow Time comprende nel servizio a soli  di 5.99 euro al mese. Altro vantaggio è che  l’app si sincronizza in automatico con un altro, opensubs.org, permettendoci di selezionare qualsiasi sottotitolo sia presente nella sua banca dati. Inoltre ci da la possibilità di vedere le puntate in offline, cosa essenziale quando non si ha un Wifii a disposizione.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori