EventiHOMEIn tutta Italia

Ultima settimana di Luglio tra processioni al mare e celebrazioni di cibo

Ecco dal Bel Paese le quattro proposte scelte per voi.

La Festa di Sant’Anna- fino a giovedì 26 luglio a Ischia, Napoli

È giunta all’ottantaseiesima edizione “ La Festa a mare agli scogli di Sant’Anna”. Quest’anno l’appuntamento è con la canzone napoletana che ispirerà la costruzione e gli addobbi delle cinque barche in gara, pronte a contendersi il premio di barca più bella.

CantinArte- sabato 28 luglio alle ore 18:00 a Vairano Patenore, Caserta

Sarà il centro storico delle contrade S. Giovanni e Arezzi ad ospitare la kermesse volta a valorizzare il patrimonio monumentale e culturale del paese.  Tra le cantine, i vicoli e i palazzi saranno numerosi gli artisti presenti. Ad arricchire l’evento  il  percorso di degustazione di vini e cibi locali.

La Festa Te La Uliata- giovedì 26 luglio a Caprarica, Lecce

Al via la quindicesima edizione della sagra che celebra  l’uliata, il prodotto riconosciuto De. Co. (Denominazione Comunale). Il pane farcito con le olive nere sarà festeggiato a suon di musica e pizzica e alla sua corte non mancheranno tante altre buone pietanze locali.

Stragusto- mercoledì 25 luglio alle 18:30 a Trapani

L’appuntamento è in Piazza del Mercato del Pesce con il Festival gastronomico, giunto alla sua decima edizione. Non solo street food ma sapori contaminati da influenze lontane, come quelle africane, permetteranno ai visitatori di apprezzare le prelibatezze siciliane e quelle internazionali. L’evento è organizzato da Trapani Welcome con il patrocinio del Comune di Trapani.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori