EsteroHOMEItaliaPolitica

Usa, Donald Trump riceverà il premier Conte alla Casa Bianca

Il 30 luglio vertice alla Casa Bianca tra Conte e Trump, visita per riaffermare la solidità e la centralità del legame di amicizia ed alleanza fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, riceverà il premier italiano, Giuseppe Conte, alla Casa Bianca il prossimo 30 luglio. Lo si legge in una nota in cui Washington spiega che “insieme gli Usa e l’Italia cercheranno di approfondire la cooperazione nel fronteggiare i conflitti globali e promuovere la prosperità economica tra le due sponde dell’Atlantico”.

“L’Italia – si legge nella nota della Casa Bianca – è un importante alleato Nato, un partner leader in Afghanistan e Iraq, e partner chiave nel portare stabilità nella regione del Mediterraneo”.  “Il presidente e il premier – continua la nota – riconosceranno anche i legami storici e culturali tra i nostri Paesi, che caratterizzano le relazioni bilaterali”. Per Palazzo Chigi la visita “costituirà l’occasione per riaffermare la solidità e la centralità del legame di amicizia ed alleanza fra l’Italia e gli Stati Uniti, sia sul piano bilaterale che multilaterale“. A Washington Conte e Trump avranno un colloquio riservato, cui farà seguito un incontro allargato alle rispettive delegazioni”.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori