VIDEO – Got 8, le prime immagini e le ultime news

“Winterfell is yours yor Grace!”. Poche parole che hanno scatenato decine di teorie filosofiche degne della Mattina di Ungaretti. Immaginate cosa possano creare 14 scatti inediti. Per il momento possiamo solo dirvi che tutti i personaggi, escludendo Jon e Daeny sono ritratti da soli tra le mura di Grande Inverno. Cosa avranno voluto dirci con questa mossa? Semplice riserbo dei produttori o c’è veramente qualcosa da capire? Scopriamolo insieme. 

Dopo le ristrettive misure anti-spoiler adottate da i produttori, durante le riprese di questa ultima serie, potevamo immaginare che non ci avrebbero mostrato granchè. Infatti le immagini non sembrano dire molto a primo impatto. 

Come abbiamo già detto l’unica cosa che si nota subito è che sono tutti soli. Questa scelta vuole forse trasmettere il messaggio che alla fine dei conti ognuno combatterà per se stesso? Sappiamo che Jon non lo farebbe male. Modello di giustizia ed onestà non lascerebbe mai sola il suo amore appena ritrovato, tra l’altro come tanti sostengono già dalla precedente stagione, potrebbe essere incinta, quindi non se ne parla. Infatti Sono ritratti insieme in due foto. 

La madre dei draghi guarda intensamente il suo protettore del Nord. La poverina ancora non sa niente della verità su Jon? Eppure ormai è a Winterfell come fatto vedere già da un pò di tempo. Ricordiamo infatti il caloroso benvenuto di Sansa ai due.

Avevamo lasciato Bran che doveva dire la verità al “fratello”. Lo avrà fatto subito e quindi Daenerys ora lo sa già e non le importa? Oppure possiamo trarre qualche conclusione dalla foto in cui lei è da sola.

Qui è vestita in modo diverso. Vuol dire che ha già avuto il tempo di ambientarsi. Non conosciamo le abitudini della Khaleesi, ma sicuramente possiamo dire che ha avuto il tempo di mettersi comoda. Il suo sorriso è enigmatico ma sembra più quello di qualcuno che ha ricevuto una notizia poco gradita. Immaginiamo che se stessero arrivando gli Estranei probabilmente sarebbe più preoccupata. Magari sta avendo una conversazione con Sansa e non ne è molto felice, oppure qualcuno le ha detto che non è più destinata ad essere l’erede al Trono di spade?

Tutte ipotesi certo. L’unica cosa che possiamo dire con certezza è che sembra abbiamo tutti un’espressione un pò preoccupata. Da Jon a Brienne, da Sansa a Davos. Gli unici che ci sembrano avere uno sguardo leggermente diverso sono Sam, Arya e Jamie.

Lo sguardo di Arya sembra essere tutto per i nemici che stanno arrivando. Sembra stia dicendo:”Venite pure, non sapete cosa vi aspetta.”

Forse sull’ Uccisore di Re c’è qualcosa in più da dire.

Il primo figlio ed erede dei Lannister ha lasciato Approdo del Re alla fine della stagione 7. Avendo dato la sua parola a Jon e Daenerys decide di lasciare Cersei e dirigersi verso Grande Inverno.

Nella foto condivisa da HBO non è chiaro se Jaime sia effettivamente arrivato a casa Stark, oppure sia tornato indietro. Certo non è ancora in viaggio.

Due cose saltano subito all’occhio. Una cosa che subito si nota è la barba più lunga. Dunque, è sicuramente passato del tempo, almeno alcune settimane. La seconda è che sembra stia indossando un’armatura che non ha niente a che vedere con quelle sfarzose dei Lannister.

L’uccisore di Re se n’è procurata (ha dovuto procurarsene) una sulla strada verso il Nord? Gli è stata data a Grande Inverno e dunque, infine, combatterà con quelli che sono sempre stati i suoi nemici? Oppure ha scelto di indossarla per non farsi riconoscere?

Sam non sembra essere preoccupato. Anzi ha un mezzo sorrisetto sulla faccia che ci fa ben sperare. Data la posizione pensiamo stia parlando con Jon e Daenerys ed il sorriso è quello dell’amico piacione che capisce tutto quello che c’è da capire. Supponiamo che la scena immediatamente dopo sia quella di un Sam, con la faccia sconvolta, che fa 2+2 e capisce che il suo migliore amico, che si credeva bastardo e in realtà è l’erede al trono che usurperà la “sedia” alla sua amata arrivata da lontano a cavallo dei draghi, è appena stato a letto con sua zia?

Tyrion proprio non ce la racconta giusta. Ha la stessa faccia di quando stava spiando i due amanti dietro la porta della cabina della nave. Che sorpresa ci sta preparando? Il tradimento è dietro l’angolo? Anche lui innamorato come tutti della Regina degli Andali ha deciso di non rimanere li a guardarla come Mormont e vuole colpire per fare male? O è semplicemenete la faccia preoccupata di uno che sa che un’armata di non morti sta per arrivare?

Purtroppo per fugare tutti i nostri dubbi dovremo aspettare ancora fino al 14 aprile. Magra consolazione saranno le puntate più lunghe delle sole 6 previste. Nel frattempo vi lasciamo alle foto degli altri personaggi.

E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere in un commento.
A venerdì prossimo…

Leggi anche

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori