EsteroHOMEItaliaPolitica

Video- Incontro Usa – Italia, la traduttrice sconvolta dalle gaffe di Trump

Scontro tra Trump e Mattarella su dazi e questione turca. A stemperare la situazione ci pensano le gaffe del presidente americano e le espressioni sconvolte della sua traduttrice. Il web si scatena ed il video diventa virale.

Sembra che la traduttrice italiana sia rimasta  sconvolta dalle affermazioni del Presidente americano tanto da diventare un trend topic su twitter. Probabilmente le espressioni della traduttrice erano dovute alla concentrazione nel seguire il discorso del presidente, ma il web si è scatenato associandolo alle affermazioni di Trump che hanno suscitato qualche sorriso. Sicuramente “Presidente Mozzarella” e “i nostri paesi sono amici dai tempi degli antichi romani”, affermazioni dell’ex tycoon, hanno contribuito a far scatenate gli utenti social.

.

https://twitter.com/elivito/status/1184735456161943552?s=20

Al di là della parte “simpatica”, se così si può definire, dell’incontro molto più importanti sono le parole di Mattarella in risposta a Donald Trump. Il nostro Presidente è riuscito con non poche difficoltà a introdurre il discorso sui dazi e sulla Turchia.«Non vogliamo essere duri con l’Italia, vedremo di affrontare l’argomento». Risponde Trump, sulla questione dazi. «Quei dazi sono per noi un risarcimento. L’Europa ci ha trattati malissimo e quindi andremo avanti così». Scontro anche sulla questione Siria, Trump ha confermato la scelta di ritirare tutte le truppe Usa dicendo chiaramente che ora spetta a Turchia e Siria risolvere la grana curda e che basteranno le sanzioni contro Ankara. Di tutt’altro avviso Mattarella, che ha ribadito senza peli sulla lingua che «quello della Turchia è stato un grave errore che l’Italia ha condannato senza esitazioni. La soluzione non sta nelle sanzioni, che pur saranno inevitabili. La soluzione sta nello stop delle operazioni militari e nel ritiro della Turchia». 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori