VIDEO – Influenza stagionale. Come prevenirla

E’ terminata la stagione delle vacanze e si avvicina l’autunno, tra questi due momenti ogni anno c’è un appuntamento fisso con l’influenza stagionale. Ma questa volta, per non farci trovare impreparati, ci siamo informati su come prevenirla.

Sono tante le forme di prevenzione che si possono adottare per evitare l’influenza, dai più scontati a quelli inerenti all’ambito medico. Sicuramente il cambio brusco delle temperature è una delle cause, bisogna quindi vestirsi adeguatamente e portare con sé sempre una giacca per quando il clima si fa più freddo.

E’ bene mangiare in modo equilibrato e comprendere nella propria dieta alimenti ricchi di vitamine e minerali per rinforzare le difese immunitarie. Via libera a tanta frutta e verdura, ma anche agli agrumi, con arance, mandarini e pompelmi per la vitamina C, l’uva e il ribes sono ottimi per fornire energia al corpo; mentre carciofi e porri favoriscono i batteri della flora intestinale e, per evitare momenti di affaticamento, è bene fare il pieno di lattuga.

Prendersi cura dell’organismo in modo sano e naturale è sempre la risposta giusta per essere in salute, ma a volte non basta. Quindi ci siamo rivolti agli esperti per conoscere le migliori forme di prevenzione e per capire se è utile il vaccino anti-influenza e quando è necessario.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori