HOMESerie tv

VIDEO – La Principessa Sissi diventerà una serie tv

Sissi, la storia che ha fatto sognare intere generazioni finalmente torna in tv. Una nuova serie sull’appassionante vita della principessa, diventata famosa anche grazie all’interpretazione negli anni 50 di Romy Schneider.

Una delle donne più indipendenti del suo tempo. Essere una regina non le impedì di fare le sue scelte. Una storia d’amore travagliata, che nella realtà non ebbe il lieto fine che siamo stai abituati a vedere nei film a lei dedicati.  Infelicità coniugale e scoppio della Prima Guerra Mondiale segnarono la sua vita. Tante le battaglie e le tragedie che dovette affrontare, prime su tutte la perdita di due figli  dei quattro figli avuti dall’Imperatore d’Austria, Sofia morta durante un viaggio in Ungheria, ancora bambina, e Rofolfo, erede al trono morto suicida. Infine la morte per mano di un anarchico all’età di sessant’anni quando ormai la sua vita di corte era lontana.

La serie tv

Saranno adattati per il piccolo schermo i romanzi dedicati a Sissi di Allison Pataki, “The Accidental Empress” e “Sissi: Empress on Her Own“. Produttore esecutivo sarà Michael Shamberg.  La serie sarà ambientata tra il 1853 e l’inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso la sua intensa storia verrà raccontata anche la storia di fine ‘800 fino allo scoppio della Prima Guerra mondiale. Al momento non si conoscono ancora i componenti del cast, il nome del regista e quello della rete che manderà in onda la serie. Ma dietro la sua realizzazione c’è la Picture Perfect Federation in collaborazione con la Federation Entertainment.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori