AttualitàHOME

VIDEO – Neve al Sud e siccità al Nord

Il meteo continuerà così anche nei prossimi giorni. L’Italia divisa in due: assenza di piogge al nord da oltre un mese mentre il centrosud continuerà ad essere preso di mira dal maltempo anche domani.

Il nord si trova in questa situazione perché le Alpi”fanno da barriera a questi impulsi provenienti dal Nord Europa, che saltano la catena montuosa e raggiungono le zone centro-meridionali dell’Italia” spiega Corazzon. Il tempo migliorerà ma il freddo sarà pungente con temperature massime di 6/7 gradi e minime di -2/-3. “Il Centrosud sarà ‘bersaglio’ del maltempo anche giovedì: sono previste piogge, venti forti e ribasso delle temperature con neve a quote basse, fino a 2-300 metri, in Emilia-Romagna, nelle Marche, in Umbria e sull’Appennino Toscano“. 

Le previsioni del tempo sull’Italia per giovedì.

Al Nord nuvoloso su Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna con deboli nevicate a bassa quota al mattino, meglio altrove e in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 4 e 8. Al Centro nuvoloso ma in prevalenza asciutto sul Tirreno, instabile su Sardegna, dorsale e Adriatico con pioggia e neve dai 600-800m. Venti forti. Temperature stabili, massime tra 7 e 10. Al Sud maltempo con piogge e rovesci, anche temporaleschi, neve fino a quote collinari dai 600-900m. Venti forti. Temperature stabili, massime tra 9 e 11.

https://twitter.com/TurismoLiguria/status/1088089053126410241

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori