VIDEO – Nts’ presenta “Circle” la rassegna teatrale che ti porta lontano

Cultura, comunità e casa sono le tre parole chiave dell’esperienza che offre il Nuovo Teatro Sanità. Sotto la direzione artistica di Mario Gelardi  prende il via la 6ª rassegna teatrale dal nome “Circle”, il teatro ti porta lontano. Si inizia subito, infatti  il 28 settembre sarà di scena “Brucia l’Europa”, scritto e diretto da Mario Gelardi.

Assieme ad Alessandro Palladino,Davide Pascarella, Federica Aiello, Annalisa Direttore, Alessandro Palladino, Riccardo Ciccarelli affronteranno temi di grande attualità come  il terrorismo, la paura del diverso e  le fake news.

«L’idea è nata dopo il fortunato progetto “Cities on the Edge”— spiega il direttore artistico Mario Gelardi —, creato dal Goethe Institut di Napoli e Marsiglia insieme al Deutsch-französisches Jugendwerk, grazie al quale la compagnia giovane ntS’ è già approdata in Germania e sarà a Marsiglia all’inizio del prossimo anno. Abbiamo deciso di intensificare il rapporto con i drammaturghi europei con cui siamo entrati in contatto. Da qui parte l’idea di una stagione che realizzi un piccolo osservatorio su ciò che si produce in Europa e che il rione Sanità diventi per qualche mese un polo teatrale europeo, favorendo la conoscenza dell’altro e lo scambio interculturale».

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori