AttualitàHOMESocialSport

VIDEO – Rugby, bullizzato perché affetto da nanismo, trionfa in campo con i suoi idoli

Quaden ha 9 anni ed è affetto da nanismo. Bullizzato per la sua condizione ha detto: “Voglio uccidermi, non sopporto più che mi prendano in giro”. La madre diffonde il video e il mondo si mobilita. La sua squadra di rugby preferita lo fa scendere in campo per rispondere a quei bulli con il sorriso.

Voglio pugnalarmi al cuore, voglio che qualcuno mi uccida, voglio morire proprio ora”. Queste le parole che si sentono nel video diffuso dalla madre disperata di Quaden, che ha dichiarato di voler sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema bullismo.

Di solito cerco di mantenere privati questi momenti, ma stavolta ho sentito il bisogno di far capire a tutti cosa significa il bullismo e cosa comporta… Questo è l’effetto del bullismo. Questo è ciò che fa il bullismo”, dice la donna nel video. E aggiunge: “Per favore educate i vostri figli, le vostre famiglie, i vostri amici”.

Quel video ha suscitato innumerevoli reazioni in tutto il web, in particolare la squadra di rugby preferita dal bambino ha senti la necessità e l’urgenza di dover fare qualcosa. Così gli Indigenous AllStar, lo hanno invitato alla partita e lo ha condotto al centro del campo dando una lezione definitiva ai bulli che lo avevano vittimizzato a scuola. Regalando un sorriso, a lui e a noi, che gli restituisce la felicità e la gioia che ogni bambino ha il diritto di avere e tutti il dovere di preservare.

I giocatori di rugby, rivolgendosi al bambino, hanno detto: “Vogliamo augurarti il meglio. Sappiamo che stai attraversando un momento difficile e desideriamo assicurarci che tu stia bene e ricordarti che siamo dalla tua parte”.

https://twitter.com/NRL/status/1231144335397113856?s=20

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori