Villa Betania, aperta la famiglia dei piccoli degenti

Domenica 17 novembre 2019 a partire dalle ore 12.00, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, la TIN – Terapia Intensiva Neonatale  – dell’Ospedale “Villa Betania” in Via Argine a Napoli, diretta dal dott. Marcello Napolitano, verrà aperta a tutta la famiglia dei piccoli degenti.

Questo evento darà così anche a nonni, fratellini e sorelline più piccoli, di conoscere i bimbi prematuri.

La giornata di accoglienza nasce in collaborazione con l‘associazione Pulcini Combattenti Onlus, di Napoli e associata a Vivere Onlus Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia. In occasione della giornata Mondiale della Prematurità, nella TIN, verrà  effettuata una dimostrazione del Massaggio infantile, a cura della sig.ra Maria Minichino, dell’associazione A.I.M.I.; il massaggio è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione genitori figli. Inoltre, sarà presentato un vademecum osteopatico sulla Gestione personalizzata dei prematuri, dalla degenza alle dimissioni a cura della dott.ssa Teresa Ferola.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori